Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 15:08




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Galline e anatre mute possono stare insieme? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/02/2010, 15:50
Messaggi: 118
Località: Insubria
Formazione: Geometra e Studente in giurisprudenza
Rispondi citando
Ciao a tutti, appena arriverà la bella stagione metterò un pollaio nel mio giardino, volevo chiedere se potevo mettere insieme galline e anatre mute. Dato che il mio pollaio è rialzato volevo sapere, inoltre, se le anatre riescono a salire oppure devono sempre stare a livello terreno.
Grazie!

_________________
Il Signore è il mio pastore:
non manco di nulla; su pascoli erbosi mi fa riposare ad acque tranquille mi conduce.
Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino, per amore del suo nome. [Salmo 23]


03/02/2010, 15:54
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Io ho visto spesso anatre mute e galline nello stesso pollaio.
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


03/02/2010, 16:36
Profilo WWW

Iscritto il: 02/08/2009, 17:08
Messaggi: 11
Località: Carrara
Formazione: laurea in scienze geologiche
Rispondi citando
Anch'io ho sei anatre mute e quattro galline livornesi nello stesso pollaio. Non ci sono problemi di convivenza però devi avere una precauzione:
l'acqua in cui bevono le galline deve stare in un recipiente alto in modo che le anatre possano berci anche loro ma non salirci per defecare. Questo infatti può portare delle malattie alle galline che sono più delicate delle anatre.
Le mie hanno due casine separate una accessibile con una scaletta dove vanno le galline e una più bassa dove dormono le anatre.
Però la cosa strana è che le anatre hanno incominciato a fare le uova nello stesso nido dove le fanno le galline!
Ti saluto.


04/02/2010, 19:01
Profilo

Iscritto il: 31/12/2008, 0:16
Messaggi: 566
Località: piemonte
Rispondi citando
ciao andrea87

io ho messo insieme galline e anatre; il problema è che le anatre usano l'acqua non solo per
bere, ma anche per fare il bagno. Quindi da un lato succede quello che ti ha già detto renzo201, poi c'è un secondo problema: che l'acqua la spruzzano da tutte le parti e quindi se non hai un abbeveratoio grosso, tipo vasca, dopo poche ore l'acqua manca.
Io ho risolto parzialmente mettendo una piscinetta per le anatre e un piccolo abbeveratoio con livello automatico collegato a un secchio, per le galline.
Per quanto riguarda il pollaio, le anatre preferiscono dormire a terra, anche se non avrebbero problemi a salire come le galline, perchè volano ... eccome volano. Una recinzione di 2,5 metri non la vedono.
O metti la rete anche sopra o devi spuntare le penne delle ali, altrimenti le tue anatre le ... mangia qualche vicino ...

ciao

_________________
IMPARA A SCRIVERE LE TUE FERITE NELLA SABBIA ED A INCIDERE NELLA PIETRA LE TUE GIOIE.


07/02/2010, 18:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy