Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/06/2024, 1:25




Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Due anatre ci hanno adottato 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 04/05/2012, 10:26
Messaggi: 135
Località: sale delle langhe (cn)
Rispondi citando
io ho fatto un bel buco... ho messo un bel telone di plastica bello spesso...inoltre ho messo un tubo per il ''troppo pieno'' così scarica...
L'acqua l'ho messa due settimane fa ed è ancora pulita... se la cosa funziona lo farò in muratura o comprerò il telo apposta...
se vuoi l'acqua sempre pulita devi comprare un filtro per laghetti...ma costano un sacco

le piscine per i bambini si bucano....


Allegati:
laghetto n.jpg
laghetto n.jpg [ 51.35 KiB | Osservato 611 volte ]

_________________
Ci troviamo così bene nella libera Natura,perchè essa non ha alcuna opinione su di noi.
15/05/2012, 10:16
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
xGangrelx ha scritto:
io ho fatto un bel buco... ho messo un bel telone di plastica bello spesso...inoltre ho messo un tubo per il ''troppo pieno'' così scarica...
L'acqua l'ho messa due settimane fa ed è ancora pulita... se la cosa funziona lo farò in muratura o comprerò il telo apposta...
se vuoi l'acqua sempre pulita devi comprare un filtro per laghetti...ma costano un sacco

le piscine per i bambini si bucano....


bell'idea....pratico e veloce da realizzare :P

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


15/05/2012, 10:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/05/2012, 10:26
Messaggi: 135
Località: sale delle langhe (cn)
Rispondi citando
;) molto agricolo ma la sua funzione la fà.... e loro si divertono un sacco...si immergono tutti e nuotano sott'acqua come i pinguini AHAHAHA

_________________
Ci troviamo così bene nella libera Natura,perchè essa non ha alcuna opinione su di noi.


15/05/2012, 10:30
Profilo WWW

Iscritto il: 12/05/2012, 8:07
Messaggi: 44
Località: Torino
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Beh sì, magari ci provo. In realtà pensavo a quelle piscine non gonfiabili (che certamente si bucano), ma con telo in pvc, che è poi lo stesso principio tuo, ma anzichè lasciarle fuori terra interrarle almeno parzialmente. Il costo è dai 70 ai 100 euro, a seconda della dimensione, quindi più di un telo, ma non inarrivabile


Allegati:
standard_PIS2288.jpg
standard_PIS2288.jpg [ 34.14 KiB | Osservato 608 volte ]
15/05/2012, 10:42
Profilo

Iscritto il: 15/04/2011, 18:17
Messaggi: 290
Località: Milano
Formazione: studente: Scienze e Tecnologie Alimentari
Rispondi citando
io ho 2 oche romagnole comprate quando avevano 3 giorni in un posto dove sarebbero diventate bistecche, comunque ora sono adulte e fortunatamente un maschio e una femmina, è vero che è molto bello vederle nuotare ma la mia oca femmina da piccola mentre faceva il bagnetto si è stancata e non riusciva + ad uscire, per fortuna ero nei paraggi e l'ho presa in tempo ci ha messo circa 1 settimana a riprendersi, quindi un consiglio che vi do è attenzione perchè non è la prima volta che si vede un piccolo di oca/anatra morire in acqua...


16/05/2012, 22:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/05/2012, 10:26
Messaggi: 135
Località: sale delle langhe (cn)
Rispondi citando
io ho speso in totale per il mio progetto euro 5,60 con una piscinetta di 3metri x tre e quando il telo sarà ''frusto'' lo butterò...
per rispondere al post sopra di me io ho la ''piscinetta'' cintata per ora che sono ancora piccoli gli faccio fare il bagno sotto stretta ''vigilanza'' (nella vita reale ho fatto anche la bagnina ahahahah) e quando hanno finito aspetto che si asciughino e poi li rimetto nella loro casetta, qui da noi girano un sacco di falchi,poiane ecc ed ho un terrore matto che possano mangiarmeli...quando saranno grandi avranno il loro libero accesso....

_________________
Ci troviamo così bene nella libera Natura,perchè essa non ha alcuna opinione su di noi.


16/05/2012, 23:02
Profilo WWW

Iscritto il: 12/05/2012, 8:07
Messaggi: 44
Località: Torino
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Alla fine abbiamo trovato una piscina che non è ottimale, perchè ha l'anello gonfiabile, che se lo bucano è un disastro, ma almeno l'abbiam pagata poco. Con un telo doppio non dovrebbero avere problemi. Ovviamente per ora fanno il bagno sotto stretta sorveglianza, anche se comunque ho visto che riescono a buttarsi fuori. Appena sono più grandini comincio gli scavi e l'abbasso un po', poi un po' di rampa.
COmunque in 10 giorni sono cresciute parecchio.


17/05/2012, 22:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/05/2012, 10:26
Messaggi: 135
Località: sale delle langhe (cn)
Rispondi citando
;) ottimo un telo doppio risolve del tutto il problema ''piscina'' e se vedi che la cosa funziona vendono un telo apposito per laghetti ...è nero e mooolto resistente danno garanzia 20anni... costa un pò ma sarebbe permanente...

ho notato che il telo lo ''rosicchiano'' volentieri ma per ora non l'hanno ancora bucato

_________________
Ci troviamo così bene nella libera Natura,perchè essa non ha alcuna opinione su di noi.


17/05/2012, 22:15
Profilo WWW

Iscritto il: 12/05/2012, 8:07
Messaggi: 44
Località: Torino
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Ah, anche le tue? Pensavo fossero le mie un po' scemotte!
Anche se adesso si va verso il bello (beh, si fa per dire, visto che sta di nuovo piovendo) sto cominciando a preoccuparmi per l'inverno, anche perchè sporcano parecchio e non è che posso metterle in cantina o garage. Di cosa hanno bisogno per non patire il freddo?


18/05/2012, 8:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
DiGi ha scritto:
Ah, anche le tue? Pensavo fossero le mie un po' scemotte!
Anche se adesso si va verso il bello (beh, si fa per dire, visto che sta di nuovo piovendo) sto cominciando a preoccuparmi per l'inverno, anche perchè sporcano parecchio e non è che posso metterle in cantina o garage. Di cosa hanno bisogno per non patire il freddo?

possiedo sia anatre mute che oche,d'inverno non le ritiro, ma non hanno mai patito il freddo.ho la fortuna d'avere un bel laghetto accanto a casa,alimentato da una sorgente.temendo avessero freddo ,quest'inverno gli ho costruito un riparo in legno,non l'hanno mai utilizzato,nemmeno per andare a dormire.
concludendo,se costrisci loro una bella casetta in legno,non credo avrai problemi durante la stagione fredda. ;)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


18/05/2012, 9:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy