Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 22:38




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Consigli su anatre mute 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/06/2010, 18:42
Messaggi: 118
Rispondi citando
Ho un trio di anatre mute, un maschio e due femmine di 3 mesi circa, hanno ormai cambiato il piumaggio e sono bianchissime con una macchia nera in testa. Fornisco loro anche una piccola vaschetta d'acqua dove riescono a farsi un bagnetto quando vogliono. Inizia a crescere a tutte e tre la maschera sul viso, quella del maschio è già più pronunciata! Una purtroppo è zoppa e quando ha paura e deve correre inizia a strisciare a terra...poverella. Volevo sapere tra quanti mesi inizieranno a deporre, se sono portate a covare, quali accorgimenti devo avere per loro oltre ad un bel pascolo grande, mangime e un riparo dalla pioggia e freddo, in quanto tempo finirà di formarsi questa mascherina di carne e a quanti mesi le femmine iniziano a volare? Si abitueranno mai a me o avranno sempre un pò di paura? le galline ormai mi camminano in mezzo alle gambe loro...scappano sempre.
Mamma mia quante domande eheheh grazie mille delle risposte!


08/08/2010, 1:28
Profilo

Iscritto il: 28/07/2010, 18:15
Messaggi: 1632
Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Bremen ha scritto:
Ho un trio di anatre mute, un maschio e due femmine di 3 mesi circa, hanno ormai cambiato il piumaggio e sono bianchissime con una macchia nera in testa. Fornisco loro anche una piccola vaschetta d'acqua dove riescono a farsi un bagnetto quando vogliono. Inizia a crescere a tutte e tre la maschera sul viso, quella del maschio è già più pronunciata! Una purtroppo è zoppa e quando ha paura e deve correre inizia a strisciare a terra...poverella. Volevo sapere tra quanti mesi inizieranno a deporre, se sono portate a covare, quali accorgimenti devo avere per loro oltre ad un bel pascolo grande, mangime e un riparo dalla pioggia e freddo, in quanto tempo finirà di formarsi questa mascherina di carne e a quanti mesi le femmine iniziano a volare? Si abitueranno mai a me o avranno sempre un pò di paura? le galline ormai mi camminano in mezzo alle gambe loro...scappano sempre.
Mamma mia quante domande eheheh grazie mille delle risposte!


Le femmine dovrebbero maturare intorno ai 6-7 mesi e quindi deporre...quando cova devi isolare la femmina dal maschio e l'altra femmina in modo che possa covare in pace e metterle a disposizione sempre cibo e acqua...i piccoli potrai inserirli con le altre anatre a 1 mese o più stando attento alla reazione soprattutto del maschio....con gli anatroccoli evita di mettere le galline che sono molto agressive e li beccano mentre mangiano soprattutto...
Col tempo si abituano alla tua presenza...non si sentiranno più minacciate e diventeranno come le galline...io le prendo tranquillamente
Per il volo non so perchè le mie hanno 9 mesi e non le ho mai viste volare o trovate fuori dal recinto....saranno pigre :D


08/08/2010, 15:25
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
concordo su tutto con simo95,per il volo se hanno spazio a disposizione,zero possibilita di esser spaventate o minacciate,e se hai 1 recinto alto 1,80 stai tranquillo che non ci penseranno mai a volare :!:

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


08/08/2010, 15:35
Profilo

Iscritto il: 28/07/2010, 18:15
Messaggi: 1632
Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Simo95 ha scritto:
Ciao
quegli anatroccoli sono semplicemente stupendi!!! :) :)
una curiosità...cosa gli dai da mangiare nelle prime settimane e nel primo mese??
a me hanno sempre detto mais spezzato, pane secco e mia nonna insiste col radicchio (quello verde di campo) tritato....ma io non mi fido tanto e tra 2 settimane dovrei avere la schiusa per la mia prima volta...puoi aiutarmi?
grazie


chiedo aiuto dato che è la prima volta che vivo la cosa in prima persona...prima ero meno interessato....
grazie


08/08/2010, 16:56
Profilo

Iscritto il: 08/06/2009, 12:11
Messaggi: 460
Località: Roma
Rispondi citando
Per il volo, spuntagli le ali (qualche cm delle prime per ognuna) e non voleranno più. Le femmine potrebbero abituarsi a starti vicino, i maschi sono aggressivi.


08/08/2010, 18:04
Profilo

Iscritto il: 20/06/2010, 18:42
Messaggi: 118
Rispondi citando
Grazie mille dei consigli...quindi per vedere anatroccoli penso dovrò aspettare la primavera no? perchè avranno sei mesi verso novembre-dicembre...bene bene.
Loro sono protette ma siccome vedo che non si fidano troppo di me non vorrei che tentassero di andar via! E visto che ogni tanto le vedo correre nel prato e sbattere le ali...m'era venuta la paura un giorno di vederle decollare!


08/08/2010, 18:24
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 23:04
Messaggi: 89
Rispondi citando
Ciao Bremen,
ma le tue mute si fanno anche il bagno? Le mie due no! Mentre le pechino stanno spesso in acqua, le mute che
in realtà ho comprato già grandi (penso circa 2/3 mesi) no.
A te stanno proprio in acqua?


08/08/2010, 18:54
Profilo

Iscritto il: 28/07/2010, 18:15
Messaggi: 1632
Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
Rispondi citando
digixit ha scritto:
Ciao Bremen,
ma le tue mute si fanno anche il bagno? Le mie due no! Mentre le pechino stanno spesso in acqua, le mute che
in realtà ho comprato già grandi (penso circa 2/3 mesi) no.
A te stanno proprio in acqua?


L'anatra muta non è molto nostalgica per mancanza dell'acqua, il mio vicino le tiene nel pollaio con le galline...però vedo che le mie in acqua ci vanno quando fa molto caldo o comuqnue una o due volte al giorno...poi la muta è molto portata per l'acqua stagnante e i fossati..acqua morta...

Qualcuno mi risponde??
cosa si da da mangiare nelle prime settimane e nel primo mese alle antre mute???
a me hanno sempre detto mais spezzato, pane secco e mia nonna insiste col radicchio (quello verde di campo) tritato....ma io non mi fido tanto e tra 2 settimane dovrei avere la schiusa per la mia prima volta...qualcuno può aiutarmi
grazie
chiedo aiuto dato che è la prima volta che vivo la cosa in prima persona...prima ero meno interessato....


08/08/2010, 19:17
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
alle anatre mute piccole gli si da il mangime per il primo periodo che si da ai pulcini piccoli :!:

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


08/08/2010, 19:24
Profilo

Iscritto il: 20/06/2010, 18:42
Messaggi: 118
Rispondi citando
La vaschetta che c'è non gli consente di nuotare ma solo di farsi un bagno, è la vaschetta che si mette sopra i mobili che si usano per fare il bagno ai neonati, ma a turno entrano e si bagnano per bene poi escono e iniziano ad asciugarsi piano piano, è uno spasso vederle, per il resto non vedo l'ora che siano completamente adulte e di vedere le prime uova!


08/08/2010, 21:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy