Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 11:41




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
chi mi puo aiutare x anatra? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/08/2010, 14:18
Messaggi: 4
Località: Roma
Formazione: Studi Professionali
Rispondi citando
Ciao a tutti,
sono appassionato di anatre e oche da molti anni, e vivendo in campagna, non faccio mai a meno della loro compagnia, ho ottenuto ottimi successi anche con la riproduzione in cattività di oche domestiche, aspetto piuttosto complesso perchè ormai nascono tutte da incubatrice ed il loro senso della riproduzione è molto indebolito, ma ci sono degli ottimi trucchi... ne riparleremo se vi fa piacere.
L'anatra in questione non è una Mulard, tutte ma veramente TUTTE le mulard hanno del piumaggio nero sopra la testa, e la tendenza ad avere il "codone" pronunciato del tutto simile a quello delle anatre mute.
La vera Mulard non si riproduce in quanto è frutto di una ibridazione ed è sterile, infatti la femmina non depone neanche uova e il loro unico obiettivo è la padella, sono anatre da carne.
Quella della ripresa è una Pechino, non è vero che non vola, se nasce e cresce allo stato selvatico (aspetto ricorrente in prossimità di laghi e fiumi data l'abitudine di liberare soggetti che crescendo hanno fatto desiderare al proprio padrone di disfarsene), è perfettamente in grado di volare, casomai non ha l'istinto migratore come il Germano Reale, ma se tenuta in cattività a causa della sua voracità presto si appesantisce al punto da perdere l'attitudine al volo.
Esiste una varietà di anatra bianca denominata "Francese" che è del tutto identica alla Pechino, ma anche all'occhio più distratto appare evidente che è leggermente più piccola come dimensione generale.
Ho letto sopra di qualcuno che fa poca distinzione tra Anatra e Oca, due animali totalmente diversi e che non si incrociano tra di loro neanche per errore.
Saluti per tutti.
Seeker


27/08/2010, 14:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy