Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 22:30




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
anatroccoli per mia figlia 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/09/2010, 11:33
Messaggi: 57
Rispondi citando
Salve a tutti, premetto subito che sono nuovo del forum e anche molto ignorante in campo avicoli, quello che so è perchè ho letto un po' tutti i vari messaggi del forum.
Ho una bimba di 2 anni e viviamo in campagna, siccome lei è letteralmente innamorata di qualsiasi animale avrei quasi deciso di prenderle una coppia di anatroccoli (avendo letto che sono molto affettuosi anche da adulti), fra le varie discussioni non ho letto se possono avere problemi se dovesse passare nei paraggi una biscia o serpe visto che da noi qualche volta se ne vedono.
Se così fosse cosa potrei fare per evitare problemi?
Inoltre io avrei pensato di prendere le domestiche bianche, che dovrebbero essere anche di dimensioni minute, secondo voi sono adatte?


03/09/2010, 18:41
Profilo

Iscritto il: 30/08/2010, 10:48
Messaggi: 469
Località: Toscana (LU)
Rispondi citando
Certo le domesitiche bianche sono abbastanza piccole...Le bisce non gli fanno nulla
potrebbero mangiare le loro uova ma anche io sto in campagna e anche da me se ne vedono molte
e non hanno ancora fatto nulla...Assicurati che abbiano a propria disposizione un laghetto o una
grande bacinella di acqua pulita per fare il bagno...Comunque io ti consiglierei di prendere
le anatre germanate sono un pochino(di poco) più piccole ma molto più belle(secondo me), il maschio è colorato e la femmina marrone...
Però se tu dovessi prendere quelle ti conviene prenderle da piccole così si abituano all'ambiente,
e in più stai attento perchè volano!!! :D :D :D


Allegati:
Commento file: Questo è un maschio di anatra germanata veneta
germanataveneta.jpg
germanataveneta.jpg [ 87.38 KiB | Osservato 1512 volte ]
Commento file: Questa invece è una femmina!!!
germanataveneta_f.jpg
germanataveneta_f.jpg [ 90.77 KiB | Osservato 1512 volte ]

_________________
Tommy
03/09/2010, 19:04
Profilo

Iscritto il: 01/09/2010, 11:33
Messaggi: 57
Rispondi citando
Grazie Tommy che volano lo sapevo, infatti farò sicuramente un recinto chiuso anche sopra con la rete.
Che sono più belle le germanate sono daccordo, ma io chiedevo se le domestiche sono più socievoli e quindi più adatte per una bimba.


03/09/2010, 19:12
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Iscritto il: 22/09/2008, 21:29
Messaggi: 533
Località: Piacenza
Rispondi citando
Fossi in te mi orienterei sulle anatre mignon chiamate in inglese call ducks ,son anatre domestiche di piccola mole e molto simpatiche,ce ne sono in diverse colorazioni,l unico problema è che non son facilissime da trovare.
Qui puoi leggere qualcosa http://www.agraria.org/anatre/anatranana.htm


03/09/2010, 19:29
Profilo

Iscritto il: 30/08/2010, 10:48
Messaggi: 469
Località: Toscana (LU)
Rispondi citando
Ok se farai un pollaio chiuso sopra sara tutto al posto...
Comunque uno vicino casa mia possiede la anatre germanate venete...
E a lui gli stanno fra i piedi... Tutto sta da come le abitui, infatti ti dicevo che era meglio che tu le prendessi da pulcini...
Comunque anche le comuni anatre bianche sono socievoli!!!Ma talvolta possono essere
anche cattive(specialmente quando hanno i piccoli)...
Ma non ti devi preoccupare questo succede in tutti gli animali...
Decidi tu quali prendere... Tutte e due si assomigliano!!!

_________________
Tommy


03/09/2010, 19:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
danielfante ha scritto:
Inoltre io avrei pensato di prendere le domestiche bianche, che dovrebbero essere anche di dimensioni minute, secondo voi sono adatte?

Ciao Danielfante, le domestiche bianche a cui ti riferisci immagino siano le anatre pechino, quelle che appena nate hanno piumino giallo, becco e zampe aranciate. Se parli di quelle, non sono affatto di dimensione minuta e non volano cioè non fanno lunghi voli ne' migrazioni, per cui potresti tenerle libere al pascolo di giorno sempre che non ci siano predatori tipo cani in giro. La domesticità dipende da quanto tempo dedichi loro durante la crescita. Più tempo dedichi più si abituano a te, con la mia prima anatra pechino ho trascorso tantissimo tempo, lui mi mangiava dalle mani. Non ho fatto lo stesso con le successive per cui mi evitano in quato sono animali tendenzialmente schivi e non amano le carezze!
Anche io abito in campagna, mai avuto problemi di bisce o altri serpenti che stanno per i fatti loro, ho anatre da 8 anni quindi posso dire che si sta tranquilli. Se mi permetti un parere, secondo me un'anatra non è adatta ad una bimba così piccina proprio perchè l'anatroccolo non è un animale immediatamente socievole e tantomeno giocherellone, in più è delicato e i bimbi fino a quando non affinano il modo di accarezzare un animale, tendono ad essere un po' maldestri. Immagino comunque che il contatto con loro avvenga sempre sotto stretta osservazione di un adulto. Se decidi di prendere un anatroccolo, non fargli mancare mai l'acqua e finchè non è grande, metti solo contenitori bassi tipo sottovasi dai quali può entrare e uscire senza annegare. Molte persone si meravigliano quando parlo di annegamento delle anatre o dei paperi, invece può accadere e non perchè non sappiano nuotare ma perchè se non riescono ad uscire dall'acqua vanno in ipotermia e ciao ciao.
Auguri per la tua piccola e tutti i suoi animali. susanna

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


03/09/2010, 21:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/03/2009, 1:51
Messaggi: 368
Località: Sardignia
Rispondi citando
Gianpiero ha scritto:
Fossi in te mi orienterei sulle anatre mignon chiamate in inglese call ducks ,son anatre domestiche di piccola mole e molto simpatiche,ce ne sono in diverse colorazioni,l unico problema è che non son facilissime da trovare.
Qui puoi leggere qualcosa http://www.agraria.org/anatre/anatranana.htm

salve .
se vai alla pagina,Animali in adozione.
alla voce anatre germano reale colorazione isabella .il Sig Ren 66. le cede.

non tutti le chiamano mignon.
chi le chiama sassoni,chi olandesi da canto.ecc ecc.
ciao.

_________________
Perché la personalità di un uomo riveli le sue qualità,è neciessario poter
osservare la sua azione nel corso del tempo.
Nella coerenza e nella qualità di ciò che riuscirà a creare
risiederà il suo valore al di là delle apparenze."


03/09/2010, 22:06
Profilo

Iscritto il: 12/08/2010, 16:41
Messaggi: 191
Località: Albiate,provincia di Monza e Brianza
Rispondi citando
x qualsiasi tipo di avicolo aspetta un po incomincia da un cane o da un coniglio


03/09/2010, 22:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/05/2010, 13:40
Messaggi: 178
Località: Volterra
Rispondi citando
salve a tutti,
indipendentemente dallle razze, ..ricordarsi sempre che comunque sono animali sì, ma non giocattoli....
sò che è superfluo specie per chi è iscritto in un forum come questo, ma ricordarlo ogni tanto non fa male...
mau

_________________
Stavo in terrazza e lottavo con la Luna....


03/09/2010, 22:44
Profilo

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
Naturalmente quoto Seba-il-brianzolo, Piccolamiss, Mau.. e tutti quanti hanno sottolineato che le anantre NON sono un animale da compagnia nè tantomeno adatto a una bimba di 2 anni.
Però, posso dirla tutta? Per me il nostro amico sta pure facendo confusione tra anatre e OCHE. :oops:
Allora il discorso cambia...anche se la bimba è certo ancora piccola.


03/09/2010, 22:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy