Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 9:08




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Anatre corritrici indiane 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/06/2010, 9:31
Messaggi: 21
Rispondi citando
salve mi servirebbe un consiglio ,
ho messo nell'incubatrice 10 uova di corritrice indiana e 10 uova di gallina padovana e gia' so' di avere sbagliato dato che i tempi di schiusa sono diversi pero' oramai fatto lo sbaglio volevo provare a far nascere qualcosa , potete dirmi secondo voi la procedura piu' adatta ??
leggendo in giro potrei dopo 9 giorni tirare fuori le uova di anatra e bagnarle con uno spruzzino da tutte e due i lati e poi reinserirle nell'incubatrice (farle freddare pure per 15-20 minuti?),il problema e' anche che le padovane dovrei non farle piu' ruotare gli ultimi 3 gioni mentre le altre dovrei ruotarle pero' ho letto in giro che si possono ruotare anche gli ultimi 3 giorni e' vero??
grazie nell'attesa di un vostro consiglio!!!


20/06/2010, 18:38
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67585
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Già letto qui?
avicoli-f14/consigli-uova-anatra-corritrice-t11935.html
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


21/06/2010, 17:48
Profilo WWW

Iscritto il: 20/06/2010, 9:31
Messaggi: 21
Rispondi citando
Marco ha scritto:
Già letto qui?
avicoli-f14/consigli-uova-anatra-corritrice-t11935.html" target="_blank
Ciao,
Marco

si gia' avevo letto ,il problema e' che le ho inserite lo stesso giorno ,le uova di gallina al 18° giorno non le dovrei piu' girare mentre quelle di anatra si allora la mia domanda e' : se le uova di gallina le giro anche gli ultimi 3 giorni causera' danno?


22/06/2010, 13:28
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 0:03
Messaggi: 314
Rispondi citando
Ciao giabar3, per ovviare all'inconveniente di dover girare per forza anche le uova di gallina, prova a mettere ad incastro tra i due separauova ma ovviamente un pò più sollevato e parallelamente alla griglia un altro separauova e poggia su di esso le uova che in questo modo non dovrebbero ruotare. Per quanto riguarda l'umidità, visto che negli ultimi tre giorni dovresti aggiungere una seconda vaschetta d'acqua per favorire la schiusa, potresti risolvere umidificando le uova di anatra più spesso, ciò dovrebbe bastare per la schiusa di quelle di gallina.
Ciao, tienici informati! ;)


22/06/2010, 14:04
Profilo

Iscritto il: 20/06/2010, 9:31
Messaggi: 21
Rispondi citando
enea62 ha scritto:
Ciao giabar3, per ovviare all'inconveniente di dover girare per forza anche le uova di gallina, prova a mettere ad incastro tra i due separauova ma ovviamente un pò più sollevato e parallelamente alla griglia un altro separauova e poggia su di esso le uova che in questo modo non dovrebbero ruotare. Per quanto riguarda l'umidità, visto che negli ultimi tre giorni dovresti aggiungere una seconda vaschetta d'acqua per favorire la schiusa, potresti risolvere umidificando le uova di anatra più spesso, ciò dovrebbe bastare per la schiusa di quelle di gallina.
Ciao, tienici informati! ;)

buonissima idea non ci avevo proprio pensato minimamente ,dovrebbe funzionare.
a parte cio' ruotando anche negli ultimi 3 giorni i pulcini morirebbero dentro?? o sentito in giro che qualcuno le ruota sempre fino alla fine!!!


22/06/2010, 20:10
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 0:03
Messaggi: 314
Rispondi citando
...non credo che la rotazione delle uova porti il pulcino a morire...ma evidentemente in natura la chioccia si comporta in questo modo, gli ultimi tre giorni non ruota le uova!


23/06/2010, 10:50
Profilo

Iscritto il: 20/06/2010, 9:31
Messaggi: 21
Rispondi citando
enea62 ha scritto:
...non credo che la rotazione delle uova porti il pulcino a morire...ma evidentemente in natura la chioccia si comporta in questo modo, gli ultimi tre giorni non ruota le uova!

ok faro' questa prova le ruotero e speriamo che le padovane non muoiano grazie!!
anche perche' mi interessano di piu' che sopravvivino le corritrici che mi sono costate 2 euro l'una le altre gartis


23/06/2010, 13:29
Profilo

Iscritto il: 20/06/2010, 9:31
Messaggi: 21
Rispondi citando
Finalmente sono nati i pulcini di padovana e le oche corritrici esperimento riuscito anche se delle 20 uova solo 7 erano feconde,sono nati 4 pulcini padovani e 3 oche corritrici vi allego le foto e sarei felice se commentate, a mangiare gli do' il mangime, insalata ,cetrioli ,zucche , e cosa che gli piace molto '''l'intrisa''' acqua pane semola e farina di granturco mischiati insieme ........sbaglio qualcosa???
ah ho aggiunto pure una foto di conigli incrociati con coniglio lepre!!! li stanno massacrando le zanzare cosa posso fare !!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


23/07/2010, 13:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy