Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 21:46




Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Anatra Pechino informazioni 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Qui dove sto io è Roma. Abbiamo circa 18/20 gradi giorno e 10 gradi la notte. Da domani porta innalzamento delle temperature a 24'...
Bollettino meteo a parte.. :lol: voi cosa ne pensate?
(Le anatre Pechino hanno un mese circa).


05/04/2018, 18:14
Profilo

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
se hanno un mese non dovrebbero avere problemi


05/04/2018, 22:42
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Buongiorno e grazie Alberto anche se ho letto ora. Hanno dormito fuori, in giardino nella cosiddetta "cuccia" di legno e stamattina stavano li entrambe arzille e senza acqua e cibo, dunque ho riempito le scodelline e via. E pensare che non ci ho dormito tutta la notte perché non sapevo se avevo fatto la scelta giusta o meno. Mi sono basata sul fatto che stavano in un capannone di legno dove solo alcune gabbie per i pulcini nei primi giorni di vita erano sotto la lampada, per il resto , anche se i pulcini di altre specie erano senza lampada, tutti gli altri stavano appunto in gabbie poggiate a terra . La differenza di temperatura tra gli spazi aperti fuori Roma e all'interno della capitale stessa può addirittura cambiare di due gradi, questo lo dico per esperienza e perché si sa, le città sono sempre più calde delle periferie o delle zone aperte intorno. Insomma...fatti due calcoli dovevano "resistere" e fortunatamente ho azzeccato. Per il mangime dò ancora quello che mi è stato dato al loro acquisto e comunque ho sentito la agricola dove mi servo e mi ha risposto che i pulcini di ogni specie anche anatre , loro vendono un primo periodo privo di coccidiostatico che va bene per tutti. Ora nn so che dire... sarà vero o meno? Dovrebbe essere scritto sulla confezione immagino... solitamente ci sono riportate le informazioni per quali specie è destinato.
Un saluto


06/04/2018, 10:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Esatto, nell'etichetta dovrebbe esserci scritto tutto

_________________
Andrea


06/04/2018, 11:02
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Ho appena scattato queste foto...


Allegati:
IMG_20180406_120622.jpg
IMG_20180406_120622.jpg [ 135.63 KiB | Osservato 1005 volte ]
06/04/2018, 12:39
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Una è gialla, l'altra ha delle varianti tipo marroni e so che non rispecchia la razza ma l'ho scelta ugualmente anche se era stato detto che trovandosi all'interno della gabbia di Pechino , era una "mista" e nn so assolutamente con "chi o cosa" l'abbiano mischiata. Sinceramente non ho la più pallida idea se siano maschi o femmine. Al momento non noto ad occhio nessun ricciolo sulla coda e il verso è un qua qua chiaro e forte per entrambi. Ma credo che siano troppo piccoli per determinare il sesso. Qualcuno dalla foto può riconoscere cosa potrebbe essere quella colorata? O il sesso di entrambe?
Grazie


06/04/2018, 12:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Belline! Credevo fossero più piccole, perciò ti dicevo di fare attenzione. Credo che sia impossibile determinare ora il sesso, perché ancora sicuramente pigliano e non starnazzano, inoltre il ricciolo spunta dopo la prima muta. Quella più scura potrebbe essere un incrocio di diverse anatre

_________________
Andrea


06/04/2018, 15:55
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Belline.. :D esatto Andrea!
Infatti non sono proprio anatroccoli, i classici quelli di germano stanno in un palmo di mano da piccoli...lo so perché me ne sono trovata 2 nel giardino che cercavano la mamma anatra, che in volo li richiamava, dunque tenerissimi e bellissimi. Questi sono alti , slanciati , eretti insomma, si vede chiaramente che crescono con più velocità e che hanno costituzione più grande. Al momento non hanno nessun ricciolo né fanno un verso particolare per poterli distinguere ma al massimo potrei provare con la costituzione appunto, e pensare che se fossero della stessa "incubata" dovrebbero avere la stessa età, sempre che la signora non li abbia "scambiati in culla" ;) , dunque quello più esile femmina è quello più grossolano maschio. Riassumendo maschio per il giallo e femmina per quello colorato. Ma l'ho proprio azzardata...
E poi il problema si presenterebbe se fossero entrambi maschi...
L'accrescimento immagino che sia rapido... giusto?


06/04/2018, 17:39
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Buongiorno. Il rivenditore mi ha detto che il mangime 1 periodo per polli da ingrasso (senza coccidiostatico) va bene anche per gli anatroccoli.
Voi cosa mi dite?


07/04/2018, 11:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Rossella76 ha scritto:
Buongiorno. Il rivenditore mi ha detto che il mangime 1 periodo per polli da ingrasso (senza coccidiostatico) va bene anche per gli anatroccoli.
Voi cosa mi dite?


Certo, può andare benone, l'importante è rifornirle di tanto in tanto con dell'erbetta fresca; non dovrebbe essere difficile trovarla in questa stagione...


07/04/2018, 12:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy