Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 2:07




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
allevamento a mano di anatre 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/06/2009, 18:32
Messaggi: 37
Rispondi citando
Salve a tutti, ho delle uova d'anatra nell incubatrice, è la prima volta che lo faccio ma sta andando tutto bene, è veramente un emozione nel momento della speratura vedere il cuore etc etc... ora però mi domandavo come allevare i paperotti a mano, cioe abbituarli a non avere paura del uomo e renderli il piu domestici possibile, qulcuno ha qualche consiglio da darmi?
grazie


05/03/2010, 23:54
Profilo

Iscritto il: 27/02/2010, 13:45
Messaggi: 485
Località: Provincia di Padova
Formazione: Laurea in medicina e chirurgia
Rispondi citando
Io è da un po' di anni che ho in mente questa cosa, esattamente da quando ho letto l'anello di re Salomone di Konrad Lorenz, e ho pensato più volte di ripetere l'esprimento che fece con le oche selvatiche, cioè di essere io la prima cosa vivente che vedessero infatti le sue oche riconoscevano in lui la loro mamma e lo seguivano dappertutto, anche quando andava all'università a lavorare. Ora ho 50 uova di pollo in incubatrice e voglio provare a ripetere l'esperimento con un animale diverso quindi se lo faccio io puoi farlo benissimo ache tu con le tue anatre e poi mi dici come è andata, ok?


06/03/2010, 0:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 22:06
Messaggi: 993
Località: Calabria
Rispondi citando
dipende anche dalla razza, credo. Ho avuto le pechino, che erano molto affabili. Si facevano accarezzare e mi seguivano; mentre le mulard mantengono le distanze e così le anatre mute. Le oche son decisamente più affettuose delle anatre, ma se non la badi per un pò dimenticano tutto...inoltre crescendo alcune diventano aggressive e inavvicinabili, i maschi più che altro. Altro fattore credo che sia il numero: se ne allevi una alla volta tenderà a legarsi di più a te, se è con altri simili fa comunella con loro, e in gruppo condividono la stessa diffidenza verso l'uomo, ho notato questa cosa. Son solo esperienze personali ovviamente

_________________
Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento,
Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento,
Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto,
Il viaggio sarà finito, e il compito svolto.
Tolkien.


06/03/2010, 5:24
Profilo

Iscritto il: 08/10/2009, 12:36
Messaggi: 188
Località: giussano mb
Rispondi citando
io ho 5 anatre mute di cui 2 hanno passato i primi 2 mesi di vita in casa accudite da 3 bambine ora hanno circa 8 mesi sono tutte molto docili ma le due allevate in casa sono come dei cagnolini sifanno accarezzare e coccolare e se non le guardo mi beccono i piedi per attirare l attenzione


06/03/2010, 13:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy