Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 7:55




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Sedano..... si o no? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/05/2022, 18:56
Messaggi: 23
Località: Piacenza
Rispondi citando
Sto cercando di integrare vari tipi di verdura nell'alimentazione delle mie moroseta . Al momento vedo che mangiano di gusto zucchine, verza ( l'insalata non è gradita ) e spinaci , e pensavo di provare a dargli loro anche del sedano.
Però in rete ho trovato pareri discordanti...... c'e chi dice che il sedano è assolutamente da evitare ( senza spiegare il perché) altri invece che dicono che non dovrebbe mancare nella loro dieta perché ricco di vitamine , minerali e calcio .... io a questo punto non ci capisco più nulla!!!!!
Quindi chiedo consiglio a voi....


10/06/2022, 17:09
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67591
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Perché da evitare?

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


10/06/2022, 17:30
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Le mie non credo che lo mangerebbero, ma se alle tue garba... :)


10/06/2022, 18:33
Profilo

Iscritto il: 11/05/2022, 18:56
Messaggi: 23
Località: Piacenza
Rispondi citando
Marco ha scritto:
Perché da evitare?

Non te lo so dire, dicono " assolutamente da evitare " ma non spiegano il perché, sinceramente sembra strano anche a me


10/06/2022, 18:47
Profilo

Iscritto il: 11/05/2022, 18:56
Messaggi: 23
Località: Piacenza
Rispondi citando
boscoverde ha scritto:
Le mie non credo che lo mangerebbero, ma se alle tue garba... :)

Domani provo a compralo e poi vediamo , magari non lo guardano neanche come fanno con l'insalata!!!


10/06/2022, 18:51
Profilo

Iscritto il: 12/08/2023, 21:11
Messaggi: 2
Rispondi citando
Premetto che non sono un esperto e riporto la mia esperienza personale. Le mie galline ovaiole sono estremamente ghiotte di sedano e godono di ottima salute.


02/04/2024, 8:39
Profilo

Iscritto il: 03/04/2024, 18:29
Messaggi: 38
Rispondi citando
Il sedano può essere un'aggiunta interessante alla dieta delle tue galline Moroseta, poiché è ricco di nutrienti come vitamine, minerali e fibre. Tuttavia, è importante considerare alcuni aspetti prima di introdurlo nella loro alimentazione.

Quantità: Il sedano può essere offerto alle galline in piccole quantità, soprattutto all'inizio. Un eccesso di sedano potrebbe causare disturbi intestinali o diarrea.

Preparazione: Assicurati di lavare bene il sedano e rimuovere eventuali foglie esterne danneggiate. Taglia il sedano in pezzi più piccoli o trita le foglie per renderlo più facile da mangiare per le galline.

Intolleranze individuali: Come per gli esseri umani, anche le galline possono avere intolleranze o preferenze individuali. Osserva attentamente le reazioni delle tue galline quando offri loro il sedano per assicurarti che lo tollerino bene e lo gradiscano.

Variazione dell'alimentazione: È sempre consigliabile offrire alle galline una dieta varia e bilanciata. Il sedano può essere parte di questa varietà, ma assicurati di integrarlo con altri alimenti come cereali, verdure, erba fresca e insetti per garantire un apporto nutrizionale completo.

In generale, se introdotto con cautela e in piccole quantità, il sedano può essere un'ottima aggiunta alla dieta delle galline Moroseta.


06/04/2024, 22:52
Profilo

Iscritto il: 26/04/2024, 10:54
Messaggi: 3
Rispondi citando
C'è qualcosa nel tuo giardino che piace particolarmente alle tue galline? Ho già capito del sedano))
Darei loro più insalata perché ricordo quanto amano le verdi. Ricordo anche che buttavamo via le spighe di grano rimaste.
C'è qualcosa che dovrei evitare?


26/04/2024, 11:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy