Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 5:47




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
mangime secondo periodo pulcini 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/04/2014, 21:56
Messaggi: 96
Località: Genova
Rispondi citando
Ciao ragazzi, oggi sono andata a far spese per i miei pulcini che hanno quasi 40gg. Ho chiesto, alla signora dell agricola, un sacco di mangime per pulcini, specificando secondo periodo, e dopo mezzo secondo di indecisione mi ha dato il sacco. Ora leggendo l etichetta sono nel dubbio, qui dicono che si può somministrare dal primo giorno(?) in avanti senza ulteriori specifiche. La composizione sembra cmq diversa da quello primo periodo al coccidiostatico. Qui sul forum non ho trovato molto sulle componenti della seconda fase. Allego l etichetta omettendo la marca.Ditemi che ne pensate.


Allegati:
WP_001271.jpg
WP_001271.jpg [ 105.46 KiB | Osservato 2239 volte ]
09/06/2015, 10:35
Profilo

Iscritto il: 08/06/2015, 21:07
Messaggi: 125
Località: Gallicano Nel Lazio (RM)
Formazione: Agrotecnico Laureato
Rispondi citando
Ti hanno dato un mangime che sostituisce il primo e il secondo periodo.. Infatti si somministra direttamente dalla nascita alla macellazione. Contiene un 21% di proteine perciò i polli verranno belli grossi e in circa 3 mesi saranno pronti per la padella !! :lol:
Ps. io sinceramente prendo sempre questo tipo di mangime


09/06/2015, 13:47
Profilo

Iscritto il: 09/04/2014, 21:56
Messaggi: 96
Località: Genova
Rispondi citando
Ah ecco mi pareva un mix bomba.Mi sembra di capire che se voglio qualcosa di più soft devo ordinarlo via Internet perché dubito che la richiesta di queste zone sia diversa da quello...infatti credo che manco le agricole ne sappiano molto in merito figuriamoci poi i contadini della mia zona :|. Grazie Frassino per la tua chiarissima risposta ;)


09/06/2015, 14:51
Profilo

Iscritto il: 18/05/2015, 18:40
Messaggi: 87
Località: nessuna
Rispondi citando
Ciao a tutti a proposito di mangime oggi ho comprato un mangime per i miei broiler con il 27% di proteine dovrebbe essere l'ideale per l'ingrasso però ho lo stesso problema di prima perchè contiene cocciostatici e va sospeso prima della macellazione ma anche questo venditore non mi ha saputo dire che mangime somministrare l'ultima settimana prima di macellarli un altro venditore mi aveva detto di dargli le granaglie ma un moderatore del forum lo sconsigliava perché perdono muscolatura... alla fine cosa si da a questi benedetti polli non esistono mangimi per finissaggio come per bovini, gli allevamenti industriali come fanno ?


14/06/2015, 15:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy