Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 5:54




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
mangime esiste o no ? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/05/2015, 18:40
Messaggi: 87
Località: nessuna
Rispondi citando
Scusate se rifaccio la domanda ma nei post precedenti non ho avuto risposta, vorrei sapere se esiste un mangime specifico per finissaggio polli (broiler bianchi) senza cocciostatici visto che quello da ingrasso va sospeso almeno 5 giorni prima di macellarli ho già chiesto a tre rivendite e mi dicono di dargli le granaglie ma a me sembra un cambio di alimentazione troppo repentino e non sufficientemente spinto per polli pesanti qualcuno di voi sa darmi una risposta grazie.


16/06/2015, 21:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2013, 18:54
Messaggi: 775
Località: Bergamo
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Io so che per i broiler esistono linee si mangimi studiati appositamente e sul sacco c'è scritto chiaramente "per broiler" .
I mangimi che si trovano in commercio però sono principalmente per animali rurali allevati in maniera amatoriale non industriale a differenza del broiler che invece sono animali prettamente destinati ad un allevamento industrializzato.
Le aziende non stanno certamente a prendere i sacchi da 25 kg anche perché per loro è scomodo visto che usano sistemi di alimetazione autorizzati quindi preferiscono farsi consegnare il mangime sfuso .
Quindi in soldoni nelle normali rivendite è dura che tu riesca a trovare mangimi specifici per broiler , però se al posto delle rivendite contattassi i produttori di mangimi ( sopratutto quelli grossi tipo veronesi ) sicuramente c'è li hanno....magari te lo portano anche a casa se ne ordini buone quantità oppure puoi farti dire dove hanno la loro rivendita più vicina presso la quali puoi ordinare i loro prodotti.
Quindi prova a contattare le grosse case produttrici di mangimi ( veronesi , progeo, ecc ecc )

_________________
UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo
PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI


17/06/2015, 15:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy