Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 16:24




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Fioccato ad avicoli? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/01/2012, 16:38
Messaggi: 722
Rispondi citando
Salve, ho notato che le mie galline sono ghiotte del fioccato che dò ai maiali. Posso darlo come aggiunta al mangime ovaiola? :)


22/04/2012, 19:20
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ma che fioccato èh??...da cosa e composto???......di solito non sono molto idonei all'uso su ovaiole se per di piu c'è del sorgo e del mais... ;)


22/04/2012, 19:45
Profilo

Iscritto il: 05/01/2012, 16:38
Messaggi: 722
Rispondi citando
:? il mais penso che ci sia? Che problemi causa scientificamente? :)


23/04/2012, 15:54
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
No il fioccato non causa di per se problemi, è solo un alimento strutturato e prodotto non per i polli....anche perche sia la fioccatura che altri processi modificano l'alimento in diversi aspetti.....se è solo mais, è un conto, ma se in mezzo poi c'è: mais, avena, sorgo, segale, frumento, ecc è un altro discorso...E' normale che piaccia tanto soprattutto se è solo mais anche perche è molto piu digeribile.....anche il sorgo è la stessa cosa.... ;) se hai fioccato di solo mais, da integrare nei pastoni potrebbe anche essere fattibile ma come razione giornaliera di base a mio parere non è la cosa migliore...io sono dell'idea che ai polli e ai bovini o suini o altri che siano vanno dati i rispettivi alimenti di cui hanno bisogno, anche se alcuni possono essere impiegati, anzi, riimpiegati anche per altri scopi come il caso del fioccato di mais o avena in fiocchi per i pulcini ridotta in farina grossa sia come base che nei pastoncini... ;)

Quindi in breve, se si mangiano ogni tanto per caso del fioccato di mais mica succede nulla non gli fa mica male, purche al giorno non mangino solo quello ma anche la loro razione normale...se lo mangiano cosi per caso perche riescono a intrufolarsi nelle mangiatoie altrui o ci arrivano per caso è un conto se deve sostituire la razione giornaliera lo sconsiglio...poi fai come vuoi èh!
Cosa differente puo essere fatta se hai polli da carne dove a volte l'impiego di un fioccato di mais o avena si puo fare...poco ma si puo fare perche molto piu digeribile come anche quello di sorgo dove ultimamente viene suato perche riduce gli effetti dei fattori antinutrizionali e migliora la digeribilita...


23/04/2012, 17:53
Profilo

Iscritto il: 05/01/2012, 16:38
Messaggi: 722
Rispondi citando
Capisco, infatti lo dò a volte per farle contente! :lol:


23/04/2012, 18:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy