Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 4:55




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Consiglio per l'alimentazione 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/12/2012, 0:27
Messaggi: 380
Località: Bologna
Rispondi citando
magobk ha scritto:
L'erba medica è in polvere no pellettata . Tenendo ferma la percentuale di Mais e Soia la puoi aggiungere agli altri elementi non superando il 10%


Grazie Mago ;)


20/10/2015, 0:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2013, 18:54
Messaggi: 775
Località: Bergamo
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
spolporapid ha scritto:
Rispondo a angeluzzo86.

Bhè io di certo non mi aspetto dei polli da mostrare in fiere, e la prima volta che mi cimento in questa cosa allevo già dei conigli sempre ad uso domestico ed ora ho aggiunto anche dei polli logicamente sono un novellino ho comprato dei semplici pulcini ad un consorzio senza sapere nemmeno che fossero sicuro dei polli quindi come puoi immaginare non ho grosse pretese ma vorrei allevarli al meglio per fare esperienza e man mano imparare sempre di più, quindi mi perdonerete se magari qualche volta posso scrivere anche delle cavolate sul forum ma delle vostre risposte ne farò tesoro e cercherò di migliorare sempre.


Il mio discorso era molto semplice e non era rivolto ad allevatori che vogliono fare gare o fiere ma a proprio chi vuole allevare a casa propria per autoconsumo . Se sei novellino, come dici tu , ti consiglio proprio di postare qualche foto dei tuoi animali sul forum così che chi è più esperto ti può dire che tipo di animali hai. Sembra assurdo ma le galline più difficili da allevare sono proprio quelle che prendi nei consorzi perché solitamente sono tutto tranne che rustiche , in quanto sono le stesse delle linee commerciali dove sono spinte a produrre al massimo .

_________________
UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo
PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI


26/10/2015, 16:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2013, 18:54
Messaggi: 775
Località: Bergamo
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
casemantovani ha scritto:
Visto che si parla di alimentazione, senza aprire un altro post chiedo delucidazioni.
Volendo dare ai polli dell'erba medica disidratata, questa andrebbe aggiunta alla razione o potrebbe sostituire qualche ingrediente?


L'erba medica è un ottimo alimento per i poligastrici ma purtroppo inefficace per i monogastrici ( tranne magari i conigli che operano però la ciecotrofia ) .
Fatto sta che anche se sulla carta dovrebbe essere fonte di proteine , in pratica per le gallina è uguale all'erba normale quindi può fornire solo fibre è poco più.
Detto ciò puoi si usarla in percentuali ridotte , tenendo presente però a quello che ti ho scritto sopra ... Quindi magari se usi l'erba medica eviti la crusca .

_________________
UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo
PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI


26/10/2015, 16:54
Profilo

Iscritto il: 23/02/2015, 17:06
Messaggi: 286
Località: Provincia di Napoli
Rispondi citando
Ecco le foto dei miei polletti in attesa che qualcuno riesca a capire di che razza sono, visto che sono di colore diverso e stature diverse di cui uno sembra essere addirittura una gallina quella evidenziata nella foto.Saluti.


Allegati:
20151028_145258.jpg
20151028_145258.jpg [ 71.75 KiB | Osservato 740 volte ]
20151028_145305.jpg
20151028_145305.jpg [ 216.08 KiB | Osservato 740 volte ]
20151028_145212.jpg
20151028_145212.jpg [ 169.46 KiB | Osservato 740 volte ]
28/10/2015, 16:23
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Ciao non appartengono a nessuna razza, sono tutti ibridi. Dalla foto il soggetto evidenziato non mi sembra femmina.


28/10/2015, 20:14
Profilo

Iscritto il: 12/11/2015, 18:24
Messaggi: 1
Rispondi citando
Ciao a tutti vorrei prendere dei polli da carne per uso domestico ma sono completamente ignorante in materia, per quanto riguarda la razza mi stavo indirizzando verso i cornish fagianati, leggendo in qualche forum che hanno una carne squisita. Per l'alimentazione avevo pensato ad una miscela composta da mais, pisello proteico e erba medica. Il pollaio è formato da una parte coperta e da un recinto esterno dove gli animali possono circolare liberamente. Vorrei ottenere una carne soda e saporita. mi hanno detto di mischiare la miscela precedentemente con acqua salata per aumentare l'appetibilità del mangime e rende la carne più saporita volevo chiedervi se fosse vero o se fosse una delle tante legende. Grazie


12/11/2015, 18:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy