Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 7:20




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Carne macinata per galline e polli da carne? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2802
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
Il mio vicino, dà da mangiare alle sue galline e polli della carne macinata ( non tutti i giorni), e secondo lui pare che fa molto bene, perche è molto nutriente e specialmente per i pulcinotti da carne, perchè li rinfoza. :o

Sarà così, ma io ai miei polli e galline, dò dell'erba fresca (pascolo) e crescono lo stesso in salute. :lol:
Saluti,Salvo.

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


14/05/2016, 22:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Come quelli che danno pane e latte agli uccellini caduti dal nido, ottimo per farli morire, no Apparte gli scherzi secondo me non gli fa bene.


15/05/2016, 9:23
Profilo

Iscritto il: 11/03/2015, 19:52
Messaggi: 259
Località: Isola del Liri (FR)
Rispondi citando
Attenzione: i polli sono onnivori, quindi in natura mangiano anche carne (ma NON latte!); solo che in natura mangiano vermi, lumache, insetti (e mai solo alimenti di origine vegetale come avviene per tutti i polli che non razzolano liberamente) ed inoltre in natura non mangiano certo carne di manzo o suino (che però sempre carne è). Allo stesso modo in natura mangiano semi vari ma non certo semi di soia, che invece oggi diamo in abbondanza. Al posto della carne che mangiamo noi sarebbe quindi meglio farli razzolare o comunque trovare il modo per fornire vermi ed insetti.


15/05/2016, 9:55
Profilo

Iscritto il: 05/07/2015, 21:40
Messaggi: 41
Località: Emilia-Romagna; Modena
Rispondi citando
Continua pure a fare così che vai bene! La carne è vero che ha proteine di elevato valore biologico, è vero che è molto apetizzante, ed è vero che i polli sono onnivori ma superare certe dosi non gli fa bene (anche nei mangimi per allevamento intensivo ci sono dosi massime da rispettare). Inoltre il pollo, se è stato nutrito con carne fino alla fine della sua vita, una volta ucciso avrà una carne che puzza! Senza contare che mi sembra veramente uno spreco alimentare dare della carne a degli animali che possono crescere tranquillamente con alimenti meno nobili... La carne che vi avanza fate bene a non buttarla via, ma se non riuscite a mangiarla tutta datela al cane che è meglio!!!


15/05/2016, 10:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy