Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 17:15




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Agnello orfano alimentazione 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/04/2018, 23:20
Messaggi: 2
Rispondi citando
Buonasera, ieri pomeriggio mi e nato in agnellino, la madre e morta percio lo sto alimentando io.e la prima volta che mi succede pertanto avrei bisogno di info. Il colostro purtroppo non l ho trovato percio non gli e stato dato (non ho altre pecore gravide), pesera 2 kg piu o meno. Gli sto dando 140 grammi di latte di capra intero (del supermercato per intenderci) ogni 4 ore.. e troppo o troppo poco? E quando avra un settimana aumeto la dose e cerco di integrare fieno e acqua? Dopo quanto tempo e svezzato? Anche se e piccolo devo integrarlo con le altre pecore da subito o e meglio aspettare un po? Tutte le info che sapete sono gradit...anche se il tipo di latte vs bene o devo comprare quello apposta in polvere


18/04/2018, 23:32
Profilo

Iscritto il: 14/01/2011, 1:22
Messaggi: 287
Rispondi citando
Tutti i nuovi nati hanno bisogno di colostro, almeno per le prime poppate, al latte di capra o di mucca aggiungi un pò di burro . Tienilo separato dalle pecore adulte altrimenti lo possono schiacciare. Il fieno o altri alimenti incomincerà verso i 18/20 giorni. Se ti può essere utile in commercio si trova il colostro liofilizzato, io lo prendo alla Dibotek una confezione contiena 10 bustine che volendo le puoi usare un pò alla volta per mettere nel biberon o assieme al latte, aumenta un pò la dose 140 grammi va bene per le prime poppate.
Ciao cesare


19/04/2018, 20:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/09/2014, 19:27
Messaggi: 31
Località: Calabria
Formazione: Allievo Ufficiale di Coperta
Rispondi citando
Ciao, in commercio si trova della "Farina latte" che sarebbe latte in polvere, lo puoi comprare in qualunque negozio di animali...per il dosaggio bisogna chiedere ad un veterinario, so solo che va fatto con acqua tiepida.
Puoi darlo tranquillamente mattina, mezzogiorno e sera o anche solo mattina e sera, ovviamente peró cambia la quantità.


24/08/2018, 21:34
Profilo
Sez. Ovini
Sez. Ovini

Iscritto il: 16/07/2010, 15:13
Messaggi: 2610
Località: Ferentino (FR)
Rispondi citando
Com'è va con l'agnello? Hai risolto x l'alimentazione?
Saluti.


26/10/2018, 1:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy