Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 8:56




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
mangia le feci... 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2010, 21:32
Messaggi: 221
Località: Salerno
Rispondi citando
Premetto che so cos'è la ciecotrofia, ma ho notato che la mia nuova coniglia mangia le feci dure, quelle a pallina per capirci. L'ho visto fare già 2 volte nel giro di un paio d'ore! è normale?
Le cause quali possono essere? è mancanza di qualcosa o un vizio?
Dopo un giorno di digiuno per causa ambientamento, ha iniziato a mangiare quasi normalmente pellet, fieno e giusto 3\4 fili/foglie d'erba appassita per abituarla al verde


21/11/2013, 14:19
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2010, 15:59
Messaggi: 658
Località: Corciano PG
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Le feci riescono a cadere per terra o rimangono sul piano?

_________________
Buona navigazione, Raffaele


21/11/2013, 15:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2010, 21:32
Messaggi: 221
Località: Salerno
Rispondi citando
Le feci passano tranquillamente, le maglie della rete sono 19x19, la coniglia le prende direttamente dall'ano! :shock:
L'unico dubbio è che potrebbe essere del ciecotrofo frammisto a feci dure ma lo vedo alquanto improbabile...


21/11/2013, 17:41
Profilo WWW
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Iscritto il: 30/04/2008, 9:03
Messaggi: 988
Formazione: Laurea
Rispondi citando
ciao. Ciecotrofo frammisto a feci è improbabile poichè vengono espulse in due momenti diversi. se le feci cadono bene al di sotto della gabbia, da dove le ha prese? la coprofagia (perchè nel caso di ingestioni di feci definitive non si chiama più ciecotrofia) viene effettuata in maniera patologica in molte specie (ad esempio alcuni cani lo fanno) e in maniera fisiologica in altre (ad esempio roditori). Se lo ha fatto un paio di volte non credo sia un grosso problema anche se di solito questo tipo di comportamento viene riservato al ciecotrofo e non alle feci definitive. A parte quei due episodi lo ha più rifatto?


21/11/2013, 19:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2010, 21:32
Messaggi: 221
Località: Salerno
Rispondi citando
rabbitvet ha scritto:
ciao. Ciecotrofo frammisto a feci è improbabile poichè vengono espulse in due momenti diversi. se le feci cadono bene al di sotto della gabbia, da dove le ha prese?


Semplice, nello stesso modo in cui prende il ciecotrofo, altrimenti anche quello cadrebbe di sotto, no? ;)

Cita:
la coprofagia (perchè nel caso di ingestioni di feci definitive non si chiama più ciecotrofia) viene effettuata in maniera patologica in molte specie (ad esempio alcuni cani lo fanno) e in maniera fisiologica in altre (ad esempio roditori). Se lo ha fatto un paio di volte non credo sia un grosso problema anche se di solito questo tipo di comportamento viene riservato al ciecotrofo e non alle feci definitive. A parte quei due episodi lo ha più rifatto?


2 volte in 2 ore credo sia un'abitudine più che un fatto eccezionale, comunque la tengo d'occhio e magari faccio un video!


21/11/2013, 20:32
Profilo WWW

Iscritto il: 13/08/2009, 23:54
Messaggi: 799
Località: Provincia di Macerata
Rispondi citando
E il video addirittura , qui c'è la violazione della praivasi del coniglio e poi sotto l' occhio indiscreto del obbiettivo si può far rosso dalla vergogna


22/11/2013, 0:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2010, 21:32
Messaggi: 221
Località: Salerno
Rispondi citando
Stamattina l'ha rifatto... Ma niente video, non vorrei essere denunciato per "popògrafia" :D


22/11/2013, 22:57
Profilo WWW

Iscritto il: 13/08/2009, 23:54
Messaggi: 799
Località: Provincia di Macerata
Rispondi citando
Fregatene se si mangia le sue cosine ,io quando andavo a scuola in prima elementare c'era un tizio che aime si mangiava le sue " calcoline" be a distanza di oltre 40 anni oramai il tipo e' un affermato avvocato , quando lo sento nominare o leggo il suo nome sul giornale ripenso sempre alla maestra che lo riprendeva e noi bambini che ridevamo


23/11/2013, 0:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2010, 21:32
Messaggi: 221
Località: Salerno
Rispondi citando
Avrò un coniglio avvocato? Questo non me l'aspettavo... :o


23/11/2013, 10:52
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy