Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 19:07




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Consigli Alimentazione Pre macellazione 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/04/2017, 10:33
Messaggi: 3
Rispondi citando
Salve a tutti! Sono nuovo.. e da poco più di due mesi ho avviato il mio piccolo allevamento per uso famigliare.
Ho comprato 4 fattrici ed un maschio per la monta. Nel giro di pochissimo mi ritrovo già con una quarantina di conigli :D
Comunque, ho dei conigli di 47 giorni che sono un incrocio fra crimon e papillon, alimentati a fieno di sulla e mangime. Ho intenzione di macellare a 85/90 giorni e vorrei non alimentarli a mangime fino alla macellazione... come mi consigliate di alimentari in maniera più naturale possibile per gli ultimi 20 giorni? Grazie in anticipo


22/04/2017, 12:49
Profilo

Iscritto il: 05/05/2017, 14:22
Messaggi: 18
Rispondi citando
Io ti consiglio un fioccato per conigli dove all'interno si trovano:fave, carrube,mais,orzo ecc


05/05/2017, 15:05
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Non conosco il crimon puoi postare una foto?
L'uso del gigante è controproducente essendo un coniglio che accresce prima la struttura e poi mette carne ed è a lento accrescimento anche se i pesi possono sembrare eccellenti
Per evitare i mangimi, ci sono quelli buoni e quelli scadenti, devi forzatamente andare su una alimentazione naturale,.erba, foraggio di sulla appunto granaglia fioccata, verdure
Attento a cambiare alimentazione troppo rapidamente potresti incorrere in alcuni incnovenienti

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


05/05/2017, 18:06
Profilo

Iscritto il: 30/12/2009, 12:12
Messaggi: 537
Località: Sanremo (IM)
Rispondi citando
gargamella ha scritto:
Non conosco il crimon puoi postare una foto?
L'uso del gigante è controproducente essendo un coniglio che accresce prima la struttura e poi mette carne ed è a lento accrescimento anche se i pesi possono sembrare eccellenti
Per evitare i mangimi, ci sono quelli buoni e quelli scadenti, devi forzatamente andare su una alimentazione naturale,.erba, foraggio di sulla appunto granaglia fioccata, verdure
Attento a cambiare alimentazione troppo rapidamente potresti incorrere in alcuni incnovenienti



Penso che per crimon intende il grimaud


05/05/2017, 21:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy