Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 5:23




Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
frutta e verdure, in che quantita? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
mauro76 ha scritto:
Tosco ha scritto:
L'alloro non lo mangiano perchè è un pò tossico.
Anche il lauro ceraso...l'oleandro e molte altre piante diffuse nei nostri giardini.

Io do loro (ma solo di tanto in tanto) un pò di scarti verdi dell'orto e qualche mela o pera.
Ti ricordo comunque che la loro alimentazione deve essere composta principalmente da fieno: le verdure o la frutta dovrebbero essere solo in più.


Nel bosco che c'è vicino alla mia stalla ci sono molte piccole piane di alloro, e le mie capre (tibetane fino a qualche mese fa e bionde ora) lo mangiano volentieri, pur avendo a disposizione molta scelta...

Il mio veterinario e gli allevatori che conosco mi hanno "vivamente consigliato" :mrgreen: di tenere lontane le capre dall'alloro.
Sinceramente qualche foglia ogni tanto se la mangiano, ma credo che la minima quantità non costituisca (almeno per adesso) un problema.
Io comunque farei molta attenzione.


19/09/2012, 23:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao Tosco,in effetti hai ribadito quanto da me sopra citato. :)
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


19/09/2012, 23:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2012, 11:55
Messaggi: 126
Località: Pian Camuno BS
Rispondi citando
Chiarissimi! vedrò di stare più attento quando in novembre inizieremo a girare i boschi. grazie.
Mauro


20/09/2012, 7:51
Profilo

Iscritto il: 10/09/2012, 16:59
Messaggi: 476
Località: sicilia
Rispondi citando
scusate se vado fuori argoment..la mia capretta tiene la coda alzat e scodinzola spesso.xke? e normale.ogni tanto l'abbassa.ciao


20/09/2012, 11:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao klaus8,in effetti siamo fuori argomento dunque non prolunghiamo tanto i discorsi per farla breve potrebbe essere certamente in calore. ;)
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


20/09/2012, 11:21
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Klaus sei una "fabbrica di domande" :lol: :lol: :lol:
Credo che spulciando un poco le TANTE discussioni già aperte potrai trovare moltissime delle risposte che cerchi. ;)
Ma comunque siamo sempre qui a disposizione.


20/09/2012, 19:42
Profilo

Iscritto il: 10/09/2012, 16:59
Messaggi: 476
Località: sicilia
Rispondi citando
scusate ma capite la mia inesperienza.. ke possa esser gia gravida e da escludere? :) xke il vekkio padrone teneva il caprone sempre insieme a loro..quindi nn so.boh! scusate ancora. ciao


20/09/2012, 21:03
Profilo

Iscritto il: 10/09/2012, 16:59
Messaggi: 476
Località: sicilia
Rispondi citando
grazie x la vostra pazienza. (tosco e caprelive) :)


20/09/2012, 21:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao klaus8,figurati tu puoi fare tutte le domande che vuoi e quante ne vuoi importante che li posti nella sezione giusta e come suggerisce Tosco ogni tanto puoi anche dare un'occhiatina ai vecchi link della sezione caprini.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


20/09/2012, 21:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy