Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 4:55




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
capre e lupino 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/01/2013, 20:19
Messaggi: 48
Rispondi citando
Cosa ne pensate del lupino per l'alimentazione della capra? Ho letto che è uno delle migliori per la sua ricca quantità di proteine. Io avevo intenzione di produrre questo e sostituirlo al mangime industriale per ridurre i costi di alimentazione.

Sapete dirmi qualcosa in merito? Se la cosa fosse fattibile quanti ettari di terra sarebbero necessari per una produzione annuale?

P.S.:
Io possiedo un gregge di saanen di 45 capi


11/04/2015, 11:01
Profilo

Iscritto il: 24/02/2013, 13:13
Messaggi: 137
Rispondi citando
Il lupino potrebbe andar bene in aggiunta, ma con un unico prodotto sostituire un mangime completo è impossibile.. Se vuoi risparmiare e specialmente se hai saanen che son macchine da produzione selezionate per alti livelli dagli un buon mangime integrato al massimo spendi tanto ma ti ripagano.. Poi se hai roba tua mais pisello orzo lo puoi dare ma in più.. Avessi capre più rustiche si accontentano di più.. Ma accontentarsi vuol dire produrre meno.. Poi ognuno gestisce le cose a suo modo.. Io vedo gente con 100 capre fare la media di un litro giorno e rasentare la morte e gente che con 15 tenute a momenti li supera..


11/04/2015, 13:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy