Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 14:34




Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Vale la pena essere Agronomo Junior? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/09/2010, 18:47
Messaggi: 916
Formazione: Dott.Agronomo
Rispondi citando
Cita:
...la "Dignità " è Riferita al Fatto che un Agronomo Junior nell'Albo DEGLI Agronomi ... non Può per Esempio Avere Cariche Elettive ...


Mi trovi d'accordo su tante cose che dici, questa sez. B anch'io Agronomo (A) faccio fatica a comprenderla, (ma anche la sez b dei geologi,architetti, ingegneri ecc...) .
Rispetto però a quanto dici qui sopra nel quotato devo smentirti senza timori. In alcuni ordini provinciali vi sono dei consiglieri agronomo junior! Per ora ancora nessun presidente ma potrebbe anche esserci in futuro!

Ciao


14/04/2012, 17:12
Profilo

Iscritto il: 06/04/2011, 11:35
Messaggi: 3348
Località: prov Palermo
Rispondi citando
... E questo ,finalmente, carissimo tecmn, mi fa enorme piacere ,,,perchè anche per questo mandai a quel paese molti dei miei colleghi di Università ....ora si spera che possano diventare Presidenti ...la speranza è l'ultima a morire ,,,l'Utopia di ieri Può diventare realtà domani ... ma speriamo in un domani vicino ....Gli Agrotecnici ed Agrotecnici Laureati hanno verso i giovani aperto gli Agroform .... gli altri ?????


14/04/2012, 18:54
Profilo
Sez. Igiene e Qualità dei Prodotti Alimentari
Sez. Igiene e Qualità dei Prodotti Alimentari

Iscritto il: 16/05/2009, 10:38
Messaggi: 919
Località: Provincia di Milano
Formazione: Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie
Rispondi citando
Cita:
Comunque la vera questione è: c'è spazio in Italia per un giovane che decide di intraprendere la libera professione come consulente nel settore agro-forestale? Fermo restando che l'Italia non è un paese per giovani

Questo putroppo non dipende solo dal fatto di essere iscritto ad un ordine professionale, ma, soprattutto, dalle condizioni di mercato della tua zona e dalle opportunità che puoi trovare; per esempio nella mia zona in questo ambito vi sono scarse opportunità.
Buona fortuna

_________________
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo.
Ora sono saggio e sto cambiando me stesso. (Dalai Lama)
http://maurobertuzzi.jimdo.com/


15/04/2012, 16:09
Profilo WWW

Iscritto il: 22/09/2012, 2:27
Messaggi: 55
Rispondi citando
Penso che sulle competenze dell'Agronomo iunior dia una buona spiegazione questa circolare n.39 del 2013 del consiglio nazionale dell'Ordine degli agronomi, dove si ricorda che le competenze degli agronomi sono indicate nella legge n.3 del 1976 e che le materie indicate nel D.P.R. 328 del 2011 come attribuite alla sezione B non sono competenze vere e proprie ma solo criteri di riparto tra gli iscritti alla sezione A e alla sezione B delle competenze sostanziali vere e proprie che sono scritte e vanno ricercate nella legge n. 3 del 1976 e sue modificazioni.

Vedere la circolare al link http://www.conaf.it/sites/default/files ... 9_2013.pdf


25/08/2017, 18:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy