Switch to full style
Rispondi al messaggio

Posatoi multipli tipo per galline. Vanno bene???

04/06/2013, 17:37

Ciao a tutti, guardando le foto delle vostre voliere ho visto che ogni colombo ha il suo posatoio lungo circa 30cm. Ma dei posatoi lunghi un metro e mezzo, come quelli che si usano per le galline, non vanno bene? I colombi non possono stare appollaiati affiancati tra loro?
Grazie

Re: Posatoi multipli tipo per galline. Vanno bene???

04/06/2013, 20:13

Ciao marco,che razza di colombo allevi?
Pei i colombi è più indicato questo tipo di posatoio colombi-f62/posatoi-colombi-t60363.html in quanto se stanno uno vicino l altro tendono a litigare non trovando pace per il dovuto riposo.
Inoltre questo tipo di posatoio evita che quelli che si trovano al di sotto di un altro soggetto ricevano addosso le feci dell altro che lo sovrasta.
Ciao,Claudio

Re: Posatoi multipli tipo per galline. Vanno bene???

04/06/2013, 22:01

Ciao, non ho ancora i colombi. Ma sto adattando una casetta da 2mx2mx2m a futura piccionaia. Vorrei prendere alcune coppie di pavoncelli bianchi e poi provare a lasciali volare liberi dopo un po che si sono adattati alla voliera. Ho visto che alcuni allevatori del forum li hanno liberi e vorrei provare. Allora farò dei posatoi come quelli. A che distanza vanno messi tra loro in altezza e larghezza? Le poste che dimensioni devono avere?
Grazie mille
Rispondi al messaggio