Switch to full style
Rispondi al messaggio

Nuova voliera

27/03/2020, 23:07

Buonasera, come da presentazione vorrei allevare qualche colomba pavoncelle e qualche allodola di norimberga. Non ho molto spazio in giardino. Potrei realizzare una voliera di m. 2x2x2 senza però avere la sicurezza di poter lasciare scorazzare le colombe all'esterno per problemi di vicinato. Mi chiedo se tale dimensione sia compatibile con l'allevamento di 2/3 coppie di pavoncelle/allodole di norimberga e se lo spazio sopraindicato sarebbe sufficiente per farle vivere decorosamente anche nel caso non potessi farle uscire. Vi ringrazio anticipatamente della vostra attenzione. Buona serata.

Re: Nuova voliera

29/03/2020, 14:54

Hai provato a cercare qualche discussione in questa sezione?

Re: Nuova voliera

29/03/2020, 20:40

Buonasera Marco, ho cercato e mi sembra di aver capito che le misure da me indicate possano essere sufficenti anche senza uscita all'esterno per 10 coppie non in produzione ma, essendo inesperto, cercavo una conferma da chi e più esperto di me. Grazie della risposta e buona serata

Re: Nuova voliera

30/03/2020, 12:03

ma si assolutamente ,è una colombaia bella grande , vivono bene anche là dentro qualche coppia delle razze che hai detto .... Poi certo vederle svolazzar attorno è molto bello,ho avuto le pavoncelle ed erano meravigliose ,ma anche io le ho dovute dare via per problemi di vicinato soprattutto perchè sono abbastanza sedentarie, svolazzano giusto da un tetto all' altro e quindi defecano sempre negli stessi punti,pero' potresti anche provare a lasciarle e vedere se i vicini rompono tanto :) :) .
In bocca al lupo per l' allevamento di questi animali meravigliosi ;)

Re: Nuova voliera

30/03/2020, 19:05

Grazie della risposta e dell'incoraggiamento. Con i vicini ci sono gia problemi da tempo. Speriamo bene che poi non mi facciano togliere tutto con qualche segnalazione all'asl. Un cordiale saluto.

Re: Nuova voliera

31/03/2020, 0:29

Ma la asl possa dire niente, tu tienili bene ,puliti per la loro salute ...i vicini si potranno raccomandare e chiamare chi vogliono ,non ti servono autorizzazioni permessi o altro per detenere qualche coppia di colombi nè vaccinazioni nè altre robe strane finche' li tieni per personale piacere .

Re: Nuova voliera

31/03/2020, 7:03

Grazie per tutte le info e per l'incoraggiamento. Un'ultima cosa, non volendo farli riprodurre almeno inizialmente, se prendo due femmine per razza non si scannano come i maschi vero? Un cordiale saluto.

Re: Nuova voliera

31/03/2020, 17:47

ma secondo me ti conviene prendere direttamente anche i maschi,perchè se proprio non vuoi che si riproducano levi le uova e le butti... anche se ci metti i maschi lo spazio è tanto e non si scontreranno troppo,inoltre solo femmine tra loro si accoppiano e fanno uova infeconde quindi non conviene,coverebbero uova dalle quali non uscirà nulla quindi sarebbe meglio toglierle lo stesso per non farle stressare inutilmente con la cova.

Re: Nuova voliera

31/03/2020, 20:20

Grazie delle preziose info. A risentirci

Re: Nuova voliera

02/06/2023, 14:57

Ciao! Stavo cercando una nuova voliera per i miei cocoriti, consigli?
Rispondi al messaggio