  | 
	
    
     
    
	
	 
  
   
	
     
    
  
	
			
	
	
	
        
        
            | Autore | 
            Messaggio | 
         
        
			| 
				
				 grintosauro 
				
				
					 Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
						 Formazione: agrotecnico  specilizzazione zootecnica da carne
					
				 
				 
			 | 
			
				  
				
					
						qui l'assitenza ai trattori  a volte copre 30/40km di raggio ,  i concessionari piu grandi hanno quasi perennemente 2 meccanici sul furgone-officina in giro x la/le  provincia/ce  se consideri che io x i pezzi di ricambio del renault/class non vado da quello che ho a 10km perche mi ha fanculizzato piu volte ma mi faccio 60/70km perche trovo i pezzi a minor costo..
  poi  sui trattori oltre i 5 anni dove non hai piu nessuna garanzia , vai dal meccanici senza marchio , che per me rimangono sempre quelli piu seri , perche se ce da darti un consiglio non hanno nessun pelo sulla lingua nel dire  pregi e difetti dei trattori
  la critica piu grande su alcuni e' la colmpessita nello smontarli x le rotture o cambio amteriali di consumo ( freni frizioni , filtri , fusibili ,  accesso a eletrovalvole)  
  altra critica e' la lunghezza nel reperire i pezzi di ricambio , non si capisce perche alcuni in 12ore ce l'hai e altri ci vanno 5gg lavorativi x 1 disco frizione..
  oppure devi portare il campione , perhe dentro la stesso modello cambiano el dimensioni , per cui  come ho fatto io , devi avere un foglio di exel , con tutti i codici e i riferiemnti , per piu o meno andare a colpo sicuro..
  qui il landini e' venduto dal consorzio  : spera solo di non romperlo il venerdi pomeriggio..  perche senno veramente devi fare la via crucis.. trattore di cortesia scordatelo ...
  sono cose che alla fine :chi piu spende meno spende.. 
					
						 _________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero. 
					
  
			 | 
		 
		
			| 15/12/2012, 9:30 | 
			
				
					 
					
					 
				      
			 | 
    	
		 
	
	
		  | 
	 
	
	 
		| 
		
		
		
		 |   
	   
	 
		  | 
	 
	
			| 
				
				 Diamanteverde 
				
				
					 Iscritto il: 27/04/2011, 15:28 Messaggi: 823 Località: caserta
				 
				 
			 | 
			
				
				
					
						grintosauro ha scritto: abbondano per quale motivo , per il buon prezzo o per una assitenza decente? diciamo che il rivenditore ci sa fare, ma in genere a molti il marchio e gradito, ad altri chiaramente e l opposto. Cmq i prezzi sono tra i piu bassi.  
					
						 _________________ « Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi 
					
  
			 | 
		 
		
			| 15/12/2012, 19:12 | 
			
				
					 
					
					 
				  
			 | 
    	
		 
	
	
		  | 
	 
	
			| 
				
				 livedrive 
				
				
					 Iscritto il: 21/12/2012, 22:47 Messaggi: 464 Località: campania
				 
				 
			 | 
			
				
				
					
						 Dai Diamanteverde diciamo che l'invasione dei Landini nella nostra zona in questi anni è dovuta al basso prezzo, forse il piu basso nazionale, la gamma Rex è piu diffusa ma come passi i 100cv iniziano a sparire i Landini, peccato che non sono piu i Landini di una volta, come anche il perkins sembra essersi fiaccato, certo che comprare un Fendt 290P con gli stessi soldi ci porti a casa 2 Landini Rex, cosi a 5000 ore ti togli lo sfizio di buttarlo e prendere un altro nuovo, ma chi ha sempre lavorato con un Fendt questo discorso non lo condivide. 
					
  
			 | 
		 
		
			| 24/12/2012, 2:08 | 
			
				
					 
					
					 
				  
			 | 
    	
		 
	
	
		  | 
	 
	
			| 
				
				 grintosauro 
				
				
					 Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
						 Formazione: agrotecnico  specilizzazione zootecnica da carne
					
				 
				 
			 | 
			
				
				
					
						 ti togli lo sfizio di suare il fendt o landini??
  non lo vedo cosi poco affidabile il vario ,a 7/8mila arrivi. anche perche e' di derivazione  del settore delle escavazioni  , l'unica cosa  e' che ha dei costi di amnutenzione maggiore x effetto delle usure del olio cmabio , filtri e rabbocchi..
  come motore non e' cosi male il deutz .. 
					
						 _________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero. 
					
  
			 | 
		 
		
			| 24/12/2012, 9:07 | 
			
				
					 
					
					 
				      
			 | 
    	
		 
	
	
		 | 
	 
	
	 
	 
	
 
	 
	
	
		Chi c’è in linea | 
	 
	
		Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti  | 
	 
	 
 
	 | 
	Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati
  | 
 
 
 
	 | 
	  |