Switch to full style
Gommati e cingolati
Rispondi al messaggio

Montare un riduttore su un trattorino 2wd

29/03/2020, 19:31

Salve, premetto che non mi intendo ne di meccanica ne di trattori; ho un trattorino marca Benassi, modello BT2001 a due ruote motrici per fresare nell’orto. Il trattore lavora bene ma per far girare più veloce la fresa devo ovviamente aumentare i giri e di conseguenza aumenta anche la velocità in quanto non è provvisto di prima ridotta. Secondo voi è possibile montarci un riduttore in modo da aumentare i giri mantenendo una bassa velocità oppure devo (se possibile) sostituite tutto il cambio ?

Re: Montare un riduttore su un trattorino 2wd

30/03/2020, 7:50

Il trattorino è questo?
Allegati
trat.jpg

Re: Montare un riduttore su un trattorino 2wd

30/03/2020, 11:57

Marco ha scritto:Il trattorino è questo?

Si

Re: Montare un riduttore su un trattorino 2wd

06/04/2020, 9:08

Frassino ha scritto:Salve, premetto che non mi intendo ne di meccanica ne di trattori; ho un trattorino marca Benassi, modello BT2001 a due ruote motrici per fresare nell’orto. Il trattore lavora bene ma per far girare più veloce la fresa devo ovviamente aumentare i giri e di conseguenza aumenta anche la velocità in quanto non è provvisto di prima ridotta. Secondo voi è possibile montarci un riduttore in modo da aumentare i giri mantenendo una bassa velocità oppure devo (se possibile) sostituite tutto il cambio ?


Credo non si possa fare né l'uno né l'altro. L'unica cosa fattibile è mettere ruote più piccole così lo rallenti, sempre ammesso che esistano. Verifica se il modello prevede un riduttore opzionale che il tuo non ha, ma devi chiedere ad un meccanico. Sinceramente non credo.

Toni
Rispondi al messaggio