Switch to full style
Gommati e cingolati
Rispondi al messaggio

info trattore cingolato landini Trekker

20/09/2022, 17:15

salve se fosse possibili vorrei maggiori informazioni su trattore cingolato landini trekker versione ed allestimento con ruspa apripista, se fosse possibile vorrei sapere se sia adatto ad aprire sentieri e tracciare strade con la lama apripista, realizzare terrazzamenti gradoni e piccole opere di sbancamento e livellamento( come un piccolo bulldozer). mi hanno detto che come caratteristiche sia simile o omologo al fiat ad 7 , cosa potreste dirmi in merito come informazioni aggiuntive

Re: info trattore cingolato landini Trekker

21/09/2022, 10:27

E' questo?
Allegati
cingolato landini trekker.jpg

Re: info trattore cingolato landini Trekker

21/09/2022, 15:57

si non ricordo la serie e l'anno di fabbricazione, ha montato la lama tipo bulldozer, ho visto qualche video, ho notato che si arrampica con molta agilità trainando la fresatrice o la vangatrice anche su pendii ripidi e scoscesi , ma il lavoro che dovrebbe fare sarebbe di spinta non di traino, dovrebbe livellare un terreno trapezoidale di circa 2000mq, che sarebbe il terrazzamento superiore di un terreno e realizzare una rampa di accesso, sradicare qualche ceppaia, con la fl10 credo non ci sia molto spazio di manovra ci vorrebbe una macchina leggera potente agile e manovrabile .a tuo avviso quale il marchio di trattore piu affidabile?
il bobcat gommato non è adatto non ha stabilità non porta il piano a livello( prima il mini escavatore dovrebbe tracciare la rampa ed il sentiero di accesso).

Re: info trattore cingolato landini Trekker

01/04/2023, 18:42

I landini sono ottimi cingolati, e con la lama apripista farà quello che serve al caso tuo. Ovviamente serve una lama adatta alle dimensioni del trattore e alla sua potenza. Hai detto landini trekker, ma non hai detto la potenza. Potrebbe essere un trekker 55 come un 105, e c'è una bella differenza ;)
Rispondi al messaggio