Switch to full style
Gommati e cingolati
Rispondi al messaggio

Consiglio trattore per orto

06/04/2016, 13:41

Buongiorno a tutti,


vorrei sostituire il mio vecchio motocoltivatore a mano "Pasquali", per via dell'età (acquistato da mio nonno circa 40 anni fa :lol: :lol: ) e anche perche' non lo ritengo ideale per il tipo di terreno che costituisce buona parte dell'orto, cioe' argilla.

Per i lavori più grossi, tipo aratura, uso uno dei cingolati di famiglia di 70 cv ma per certi terrazzamenti il cingolato non va bene.

C'e' un mio amico che dovrebbe dare in permuta o meglio ancora vendere un Goldoni Euro 45 RS, acquistato nuovo circa 15 anni fa.

E' in ottime condizioni estetiche ma ultimamente si e' stufato di andare sempre dal meccanico. A me interessa questa tipologia di trattori. Quanto glielo posso valutare, secondo voi? Grazie. ;)

Re: Consiglio trattore per orto

06/04/2016, 16:44

Sui 4/5mila se e a posto di meccanica

Re: Consiglio trattore per orto

06/04/2016, 16:53

É quello il problema....lui lo toglie perché ultimamente gli da problemi del tipo: "scappa" la fresatrice oppure a volte lamenta problemi allo sterzo. La mia idea sarebbe quella di farlo vedere ad un bravo meccanico e metterlo a posto perché non credo che siano problemi gravissimi :ugeek: ! La cifra da te consigliatami é riferita al numeri di cv o al modello specifico? Cioè, un altro trattore con gli stessi cv varrà la stessa cifra oppure perché i "Goldoni" si fanno valere? Grazie ;-)

Re: Consiglio trattore per orto

07/04/2016, 21:10

Ho visto una foto del mezzo . Ip nn darei piu di quella cufra
Rispondi al messaggio