Salve a tutti, dovrei prendere un trattore nuovo, e sono molto indeciso tra il carraro TGF 9900 (89 cavalli) oppure il New Hollande TD4.90F (88 CAVALLI). Cosa scegliereste e mi consigliereste..???
Dipende da tre fattori Quanto hai spazio sopra. Se devi entrare in serre tunnel vigneti a tendone pergola o frutteti fitti impalcati bassi Il concessionario che sia un assistenza buona E la tua corporatura.
Se hai problemi di spazio il Carraro e più agevole Se sei un po robusto il cnh hai quei 10cm in piu di cabina che nn ti fa sembrare di guidare dentro un loculo ... tra motore Iveco 4cil e il kubota il cnh consuma un po di meno anche se piu elastico. Per lo meno sui grossi e cosi
Ciao... spazio ne ho abbastanza, per gli ortaggi lavoro a campo aperto, per il resto lavoro in frutteto, sotto meleto e sotto uliveto. Ma la maggior parte delle lavorazioni le faccio per ortaggi in campo aperto. Per le dimensioni sono piccolo e starei comodissimo anche nel carraro.
sul motore invece ho molti dubbi: so per certo che l'iveco 4 cilindri non ha problemi, sul motore kubota che monta il carraro che sapete dirmi..?
Il kubota ha piu riserva di coppia tra i medi e alti giri,per farla breve e più agevole nelle svolte se hai un attrezzatura che assorbe potenza riprende piu velocemente, ma consuma di piu. cmq stiamo parlando di differenze minime all interno di 2/3 litri ira al massimo . Nn ti saprei consigliare. Fosse un trattore da campo aperto preferirei il cnh, ma e ina filosofia diversa di motore in cui nei cambi marcia in genere stacchi la pdf, x nn stressare la trasmissione e una volta x dritto la riattacchi dai gas e vai, Ma il lavoro che fai tu , sei quasi obbligato a mantenere quel filo di gas con atomizzatore o trincia e nn scendere sotto i 1200/1300 giri dovresti avere una frizione a bagno d olio tipo la.permafrost jd per nn avere usure del eccessive se lo usi a regimi maggiori per nn perdere coppia..
Oggi son tutti affidabili, non ce piu la differenza he c era 25/30anni fa in cui la percepivi sopratutto nei lavori pesanti . . Sul quel.modello.di Carraro ce la.possibilità di avete la retro guida che sul.cnh non avresti o sbaglio?
Sul Cnh la reversibilità la fa la Depetri se nn sbaglio. Se hai intenzione di usarlo a sbancalare sarebbe u a cod utile prendere in considerazione. Piccola considerazione il mezzo con l interasse piu lungo in genere e più stabile e ha un tiro maggiore ad arare e nei trasporti col rimorchio anche se ha meno manovrabilità