  | 
	
    
     
    
	
	 
  
   
	
     
    
  
	
			
	
	
	
        
        
            | Autore | 
            Messaggio | 
         
        
			| 
				
				 livedrive 
				
				
					 Iscritto il: 21/12/2012, 22:47 Messaggi: 464 Località: campania
				 
				 
			 | 
			
				
				
					
						 Una notte rimanemmo un 850 sul pozzo con 80lt di gasolio nel serbatoio, alle 5 del mattino lo trovammo spento!!! Ma la pompa è una Bosch ho Disa??? 
					
  
			 | 
		 
		
			| 20/01/2013, 17:41 | 
			
				
					 
					
					 
				  
			 | 
    	
		 
	
	
		  | 
	 
	
	 
		| 
		
		
		
		 |   
	   
	 
		  | 
	 
	
			| 
				
				 1880 
				
				
					 Iscritto il: 23/12/2012, 23:01 Messaggi: 286 Località: caserta
						 Formazione: geometra
					
				 
				 
			 | 
			
				
				
					
						 i motori OM montano pompe fiat costruite su licenza bosch. 2anni fà irrigavano il mais con il fiat 850, pompa porcelli orc80b con 11giranti, tubi da 100 ocmis 110/350mt, e consumava meno di 50litri di gasolio ogni 10ore lavorative. 
					
  
			 | 
		 
		
			| 20/01/2013, 17:49 | 
			
				
					 
					
					 
				  
			 | 
    	
		 
	
	
		  | 
	 
	
			| 
				
				 livedrive 
				
				
					 Iscritto il: 21/12/2012, 22:47 Messaggi: 464 Località: campania
				 
				 
			 | 
			
				
				
					
						1880 ha scritto: i motori OM montano pompe fiat costruite su licenza bosch. 2anni fà irrigavano il mais con il fiat 850, pompa porcelli orc80b con 11giranti, tubi da 100 ocmis 110/350mt, e consumava meno di 50litri di gasolio ogni 10ore lavorative. Non so se diciamo lo stesso trattore, io dico OM850 lasciato alla sera le 8 sul pozzo al mattino le 5 era spento, la casa costruttrice ci ha fatto un serbatoio da 90 lt ma secondo me lo doveva fare piu grosso. Pensa che per andare da solo da campagna a casa (11km) ci volevano 7/8 lt di gasolio.  
					
  
			 | 
		 
		
			| 20/01/2013, 18:01 | 
			
				
					 
					
					 
				  
			 | 
    	
		 
	
	
		  | 
	 
	
			| 
				
				 1880 
				
				
					 Iscritto il: 23/12/2012, 23:01 Messaggi: 286 Località: caserta
						 Formazione: geometra
					
				 
				 
			 | 
			
				
				
					
						livedrive ha scritto: 1880 ha scritto: i motori OM montano pompe fiat costruite su licenza bosch. 2anni fà irrigavano il mais con il fiat 850, pompa porcelli orc80b con 11giranti, tubi da 100 ocmis 110/350mt, e consumava meno di 50litri di gasolio ogni 10ore lavorative. Non so se diciamo lo stesso trattore, io dico OM850 lasciato alla sera le 8 sul pozzo al mattino le 5 era spento, la casa costruttrice ci ha fatto un serbatoio da 90 lt ma secondo me lo doveva fare piu grosso. Pensa che per andare da solo da campagna a casa (11km) ci volevano 7/8 lt di gasolio. si diciamo lo stesso trattore OM 850 prima serie con motore CO3.  
					
  
			 | 
		 
		
			| 20/01/2013, 18:10 | 
			
				
					 
					
					 
				  
			 | 
    	
		 
	
	
		  | 
	 
	
			| 
				
				 grintosauro 
				
				
					 Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
						 Formazione: agrotecnico  specilizzazione zootecnica da carne
					
				 
				 
			 | 
			
				
				
					
						 vorrei ricordare che della serie oro OM   cerano la serie normale e la serie super x cui l'850s  era  95cv il1000s era 110( ma forse 115  avendo los tesso motore del 115/90) e il 1300super  era 150 cv  ... e se pensate che era un aspirato potete comprendere che i consumi nn erano da poco,  in compenso ha un bel rombo..
  sbaglio dal Co5  derivo quello  l'iveco 8655? 
					
						 _________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero. 
					
  
			 | 
		 
		
			| 20/01/2013, 19:39 | 
			
				
					 
					
					 
				      
			 | 
    	
		 
	
	
		  | 
	 
	
			| 
				
				 livedrive 
				
				
					 Iscritto il: 21/12/2012, 22:47 Messaggi: 464 Località: campania
				 
				 
			 | 
			
				
				
					
						 Per essere piu precisi i Super erano il 1000 118cv ed il 1300 156cv. Ma credevo che il motori erano gli stessi!! Solo piu pompati!!!??? 
					
  
			 | 
		 
		
			| 20/01/2013, 19:51 | 
			
				
					 
					
					 
				  
			 | 
    	
		 
	
	
		  | 
	 
	
			| 
				
				 grintosauro 
				
				
					 Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
						 Formazione: agrotecnico  specilizzazione zootecnica da carne
					
				 
				 
			 | 
			
				
				
					
						 sul 1000super  rispetto al 1000mormale cambia cilindata e valvole di aspirazione se nn sbaglio 
					
						 _________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero. 
					
  
			 | 
		 
		
			| 20/01/2013, 19:58 | 
			
				
					 
					
					 
				      
			 | 
    	
		 
	
	
		  | 
	 
	
			| 
				
				 1880 
				
				
					 Iscritto il: 23/12/2012, 23:01 Messaggi: 286 Località: caserta
						 Formazione: geometra
					
				 
				 
			 | 
			
				
				
					
						livedrive ha scritto: Per essere piu precisi i Super erano il 1000 118cv ed il 1300 156cv. Ma credevo che il motori erano gli stessi!! Solo piu pompati!!!??? l'850 sia normale che s monta il motore om co3/80 4940cc il 1000 sia normale che s monta il motore "aifo" 8065.02 5184cc (lo stesso del fiat 980) il 1300 sia normale che s monta il motore om cp3/100 da 7412cc (è il padre del motore 8365.25 che monta il 180-90 per restare in tema di trattori). 850=85cv a 2200rpm 850s=90cv a 2100rpm (in francia era venduto come fiat/someca 900) 1000= 100cv a 2400rpm 1000s=110cv a 2400rpm (in francia era venduto come fiat/someca 1100) 1300= 130cv a 2100rpm 1300s=150cv a 2390rpm (in francia era venduto come fiat/someca 1500)  
					
  
			 | 
		 
		
			| 20/01/2013, 21:55 | 
			
				
					 
					
					 
				  
			 | 
    	
		 
	
	
		  | 
	 
	
			| 
				
				 livedrive 
				
				
					 Iscritto il: 21/12/2012, 22:47 Messaggi: 464 Località: campania
				 
				 
			 | 
			
				
				
					
						 Allora questi cv in piu sulla serie Super sono tutto pompaggio come dicevo nel post precedente???? 
					
  
			 | 
		 
		
			| 20/01/2013, 22:07 | 
			
				
					 
					
					 
				  
			 | 
    	
		 
	
	
		  | 
	 
	
			| 
				
				 1880 
				
				
					 Iscritto il: 23/12/2012, 23:01 Messaggi: 286 Località: caserta
						 Formazione: geometra
					
				 
				 
			 | 
			
				
				
					
						livedrive ha scritto: Allora questi cv in piu sulla serie Super sono tutto pompaggio come dicevo nel post precedente???? si, hai ragione i cv in più escono dalle diverse tarature delle pompe iniezione, per il resto il motore è uguale in tutto e per tutto ho controllato ora il manuale ricambi del 1300 e gli organi interni del motore sono gli stessi per tutte le 6versioni costruite da fiat. (per chi non lo sapesse esistono 6 modelli tra 1300 e 1300s)  
					
  
			 | 
		 
		
			| 20/01/2013, 22:27 | 
			
				
					 
					
					 
				  
			 | 
    	
		 
	
	
		 | 
	 
	
	 
	 
	
 
	 
	
	
		Chi c’è in linea | 
	 
	
		Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti  | 
	 
	 
 
	 | 
	Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati
  | 
 
 
 
	 | 
	  |