Switch to full style
Rispondi al messaggio

gabbia x tortore diamantine

10/01/2011, 16:52

ciao ho una gabbia di 60 cm lunga ,40 larga , 30 alta basterebbe per una coppia di tortore diamantine?

Re: gabbia x tortore diamantine

10/01/2011, 16:57

a dimenticavo le sbarre sono distanti una dall altra 2 cm nn e che possono scappare?

Re: gabbia x tortore diamantine

10/01/2011, 20:16

Per le sbarre 2 cm considerando che la diamantina raggiunge masismo i 20 cm non son dovrebbero esser un problema, semai come dimensione non è il massimo ma non è malaccio.

L' ideale sarebbe sempre una voliera.

Re: gabbia x tortore diamantine

11/01/2011, 0:01

Per le tortore le voliere sono più indicate, saluti, Mario

Re: gabbia x tortore diamantine

11/01/2011, 2:05

Sono d'accordo con Mario e Contra!
Le tortore diamantine sono molto più piccole delle tortore normali una voliera è sempre meglio per tutti! ma anche la gabbia che hai va bene!
:)

Re: gabbia x tortore diamantine

29/11/2011, 23:46

volevo prendere due tortore diamantine stasera, per metterle in una voliera sul terrazzo...
ho chiesto al negoziante se potevo tenerle fuori, e lui mi ha detto:
"mah, io le tengo dentro...non vorrei che se le metti fuori, domattina ti svegli e le trovi stecchite...."
visto che comunque non avevo abbastanza soldi per tutto quello che volevo prendere e non aveva il bancomat ho detto che ci tornerò domani...
voi che dite? come devo comportarmi? le metto fuori ma le copro la sera con un telo in nylon sopra la voliera...o mi devo comportare diversamente?!?!?

grazie anticipatamente a chi mi risponderà!

Re: gabbia x tortore diamantine

30/11/2011, 0:52

Se stavano dentro non le metterei fuori rischi, la prossima primavera va bene e poi, il prossimo inverno, le lasci fuori dopo un periodo di condizionamento, saluti, Mario

Re: gabbia x tortore diamantine

30/11/2011, 10:08

Concordo con Mario,se abituate all interno le tortore diamantine portandole all esterno rischi grosso,comunque è sempre preferibile alloggiarle durante l inverno in un ambiente riscaldato,

Re: gabbia x tortore diamantine

30/11/2011, 10:17

Ogni cambiamento è potenzialmente dannoso. Solo il nuovo alloggiamento col trasporto dal commerciante alla tua abitazione, con le varie manipolaizoni per prenderle e metterle nei trasportini creano uno strato di stress all' animale non indifferente che va a generare tossine ed uno stato di affaticamento ed indebolimento generale. Se a questo aggiungi lo shok termico di trovarsi da un +20 gradi di un negozio ai +5 magari del tuo terrazzo rischi. In positivo c'è da dire che il tuo commerciante è onesto. Molti te le avrebbero vendute comunque senza darti alcun consiglio.

Re: gabbia x tortore diamantine

30/11/2011, 11:22

ringrazio tutti per i preziosi consigli, questo forum non sta tradendo le mie aspettative: è pieno di persone brave, competenti, che aiutano veramente!

per quanto riguarda le tortore diamantine, visto che la voliera è grande e non posso spostarla dal terrazzo per metterla dentro...a questo punto rinuncerò...mi dispiace prendere degli animali, per poi farli soffrire o rischiare di farli morire...

stavo pensando di prendere delle tortore comuni o tortore dal collare (queste a regola dovrebbero essere più resistenti?)...ma qui a pisa è complicato trovarle, o almeno, io non so dove cercare... se magari qualcuno è di queste parti o sa di qualche posto...potete darmi una mano?
Rispondi al messaggio