Switch to full style
Rispondi al messaggio

Colombe e tortore!?

05/01/2012, 19:01

Salve a tutti, vorrei sapere se le tortore possono stare libere e se tornano la sera nel pollaio come le colombe... Vorrei comprarne una coppia e sapere tutto su loro e la loro riproduzione! Grazie...

Re: Colombe e tortore!?

05/01/2012, 19:08

Ciao le tortore sono molto simili ai colombi ,un po' più tranquille :D . Io ho provato a liberarle quando le avevo ma purtroppo se ne sono andate :roll: pero si riproducono molto bene in voliera anche se non molto grande .

Re: Colombe e tortore!?

05/01/2012, 19:12

io quando le ho comperate ,il mio rivenditore mi ha detto che se le lasci andare c'è il 50 % che tornino, le tortore devono ricordarsi bene dov'è il tuo POLLAIO e forse torneranno : io ticonsiglerei di farle riprodurre poi i genitori prova a liberarli se tornano bene al massimo ti rimangono i figli! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D



michele

Re: Colombe e tortore!?

05/01/2012, 19:19

Non amo vedere gli animali chiusi in gabbia, quindi non so se li comprerò! Ma le colombe pavoncello, ricciuto e cappuccino ritornano vero? Vorrei comprarne delle coppie, potreste dirmi come fare, i ricoveri, il cibo ecc? Grazie..

Re: Colombe e tortore!?

05/01/2012, 19:42

Ciao allevo anche quelle 3razze di Colombi e come tutti tornano nella voliera ;) le pavoncelle e i ricciuti si riproducono facilmente i cappuccini invece hanno un po' di difficoltà e fanno pochissimi piccoli :roll: i cappuccini olandesi invece sono molto prolifici e allevano benissimo i piccoli .
La voliera e' meglio se la fai chiusa su 3 lati in modo da ripararli dalle correnti d'aria che sono molto dannose per i colombi , per i nidi puoi usare delle cassette di legno oppure delle ciotole di terracotta .

Re: Colombe e tortore!?

05/01/2012, 22:53

Valentinus,anche io sto per incominciare e per la voliera Manu e un altro utente, ClaColombo, mi hanno dato ottimi consigli che potrebbero esserti utili. Puoi trovare questo topic con i nome "identificazione colombi", è il secondo,proprio sotto questo :lol:
Rispondi al messaggio