Switch to full style
Rispondi al messaggio

ALLEVARE TORTORE IN LIBERTÀ

25/04/2018, 22:27

Salve a tutti, qualcuno di voi alleva tortore in libertà?
Ovvero: io allevo colombi in colombaia ma con una uscita che li permette di volare via per poi rientrare durante il giorno o al tramontare del sole, ecco le tortore come si comporterebbero in questa circostanza?
Aspetto gentilmente una vostra risposta.
Saluti

Re: ALLEVARE TORTORE IN LIBERTÀ

26/04/2018, 0:14

Le tortore, come i piccioni ed i colombi, si comporterebbero nello stesso identico modo: tornerebbero dove hanno disponibilità di cibo ed acqua, sono animali stanziali. Con dei bei nidi e dei bei pali traversi per appollaiarsi non gli pare vero di rimanerci.

Re: ALLEVARE TORTORE IN LIBERTÀ

26/04/2018, 6:52

Grazie mille per la risposta, giusto ieri un allevatore mi ha detto che a differenza del piccione che torna sempre dentro la colombaia, la torta invece non si allontana ma sta nei paraggi....
Se è come dici tu allora potrei allevarli anche nella stessa colombaia

Re: ALLEVARE TORTORE IN LIBERTÀ

12/05/2019, 18:43

Mi sa che le tortore non hanno proprio la stessa altitudine al rientro in cova come i Colombi

Re: ALLEVARE TORTORE IN LIBERTÀ

31/03/2020, 15:32

Io intorno casa ho tantissime tortore che girano dui vari alberi e sulla terrazzona sopra casa, spesso gli metto del pane. Leggendo i commenti precedenti potrei mettere dei bastoni e delle cassette nido? Mi date qualche informazione i più? Sono le tortore col collare

Re: ALLEVARE TORTORE IN LIBERTÀ

31/07/2020, 11:54

Le tortore dal collare non sono particolarmente attratte dalle cassette nido, preferiscono costruire dei nidi rudimentali, costituiti da pochi rametti sugli alberi, soprattutto della famiglia dei pini.
Rispondi al messaggio