Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 5:44




Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Pressa gigante 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
qui l'ultima novita in fatto di carrelloni e fare la gabbia fissa , ci va un momento in piu a incastrare dentro i balloni , ma hai di bello stanno fermi senza muoversi .

in pratica oltre al telai davanti e dietro sul pianale da 6 metri , ha un telaio a 3 metri che separa i primi 2 dai secondi due , nella fila di base, e hai una traversa a 2metri di altezza che percorre lateralmente il carico , che blocca le oscillazioni laterali .

certo che devi prendere la mira per caricarli..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


08/03/2010, 22:05
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
qui l'ultima novita in fatto di carrelloni e fare la gabbia fissa , ci va un momento in piu a incastrare dentro i balloni , ma hai di bello stanno fermi senza muoversi .

in pratica oltre al telai davanti e dietro sul pianale da 6 metri , ha un telaio a 3 metri che separa i primi 2 dai secondi due , nella fila di base, e hai una traversa a 2metri di altezza che percorre lateralmente il carico , che blocca le oscillazioni laterali .

certo che devi prendere la mira per caricarli..


Bella come idea, risparmi tempo per legarli, per favore, e se non ti creo disturbo, mica riesci a farmi avere una foto di questo telaio? o vengono venduti direttamente con questo telaio aggiuntivo?? Ho visto qualcosa del genre ma qui a Guastalla, su rimorchi a tre assi.


08/03/2010, 22:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
foto no , perche in genere sono modifiche casalighe..

ma non e' difficile da fare, con uno profilato a C di 10 cm x 5 , che fa quasi da mancorrente a 2 metri dal pianale , imbullonato sulla traverse centrali e quelle posteriori hai una gabbia ben fatta, a dimenticavo , la travewrsa centrale fatta con uno scatolato alemno spesso 6mmfatta forma di TT

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


08/03/2010, 22:50
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Da noi usano un palo di 2,5 metri ogni passo di rotoballa, è vero risparmi tempo a legare ma lo perdi a caricare e scaricare. Preferisco fare la fila centrale nei viaggi corti e legare nei viaggi di più di 15 min solo andata.
Anche perchè tra i tempi morti andrebbe conteggiato anche il tempo che perdi a raddrizzare e sostituire i pali che distruggi; oltre alle spese naturalmente ;)


09/03/2010, 15:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
tremor e vai tranquillo , quando arrivi a fine stagione anche tu hai i polpacci grossi come quelli di P.E.Baracus?

friziona frena , accellera avanti indietro, tira su tira giu , arrivi la sera che hai al frizione che impasta..

se poi dei ancora salire e scendere dai rimorchi , ti passa la voglia..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


09/03/2010, 17:20
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
friziona frena , accellera avanti indietro, tira su tira giu , arrivi la sera che hai al frizione che impasta..

se poi dei ancora salire e scendere dai rimorchi , ti passa la voglia..

Ma se li conto i viaggi da legare son proprio da legare e in un giorno non è che ne faccio 10, con la fila centrale non lego mai!
Non so, io per il momento vado avanti così. Per quest'estate ho tentato la via del bilico a noleggio e ho capito perchè, in parte, la nostra merce non vale una cicca e quando arriva sul banco sembra sia oro.
Confronto a noi i camionisti mi fanno pena e qualcuno dice che la sicurezza non è un costo ma un investimento :o
Provate a far quattro conti sulla differenza che c'è in termini di costi a fare un viaggio in regola col codice della strada di mezza europa e quello che si sarebbe potuto tranquillamente fare fino alla metà degli anni 90 e poi ci ripetiamo se la sicurezza è un costo o un investimento. :twisted:


09/03/2010, 22:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
ho provato ascendere le colline senza legare i rotoli con la fila centralew, a momenti entravano a casa del vicino..

preferisco fare l'arrampicatore e fissarli bene.., se un domani prendessi un carrellone , ancora meglio la gabbia..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


10/03/2010, 9:31
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
ho provato ascendere le colline senza legare i rotoli con la fila centralew, a momenti entravano a casa del vicino..

preferisco fare l'arrampicatore e fissarli bene.., se un domani prendessi un carrellone , ancora meglio la gabbia..


Perchè dovete arrampicarvi sul rimorchio?
A me è capitato di perdere un rotolone, sotto una querce a ridosso di una bella salità, c'erano i rami troppo bassi, di cui uno bello grande, e nonostante fossero legati, l'ultimo rotolo è cascato!!!! ;) , la mia fortuna che dietro non c'erano macchine e il rotolo è caduto di piatto e non di tondo se no facevo la stessa fine di te Grinto dritto all'interno di una abitazione..


10/03/2010, 11:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
io ho risolto quel probelma il primo anno delal rotopressa .

al momento di portare a casa il fieno , mi son messo seduto sul tettuccio del 640 con mio padre alla guida
come vedevo un ramo basso , vai di motosega..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


10/03/2010, 11:40
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Eh già, non conoscendo la realtà delle cose avrei fatto meglio a tenere per me i miei buoni consigli.
E' incredibile quante cose si imparano e quanto in fretta solo provando a farle ;)


10/03/2010, 22:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy