Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 1:30




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
LETAMAIO che dolore.... 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
dicimo che devi avere attorno alla concimaia almno uno spazzio di 10 metri x 10 per fare amnovra col trattore x caricare lo spandiletame ..

per il resto nn so che dirti , ma tu ci verresti ad abitare in cascina o hai solo al stalla?

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


04/10/2009, 22:37
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 12:20
Messaggi: 85
Località: Bologna
Rispondi citando
è una cifra esorbitante concordo....
infatti sto cercando il sistema di ricavarci qualcosa....anche poco, giusto per tamponare un po.

Il letamaio abusivo....è semplice:
mi hanno fatto vedere il posto, dove fra l'altro tenevano anche 2 mucche, che ha un letamaio fuori dalla stalla.
Poi è venuto fuori che il letamaio non c'è, e che buttavano il letame direttamente sul terreno.....in attesa di portarlo via col camion forse.
Mucchio di letame.....ma senza letamaio insomma, e per avere l'autorizzazione all'uso della stalla...me lo richiedono.

Questa settimana dovrò decidere il da farsi......è da un po che cerco un posto alternativo....ma non lo trovo.
Sob

_________________
Una retta altro non è che una curva vista di profilo


04/10/2009, 23:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 12:20
Messaggi: 85
Località: Bologna
Rispondi citando
grinto....io ci vado ad abitare, il primo passo è trasferirmi io e la famiglia.
poi penserò al posto, a sistemarlo.

pensavo a conigli e galline e un bel orto dove produrre tutto il possibile per alimentare gli animali.
se ci mangiano gli animali spero di mangiarci anche io....eheheheh

appena si stabilizza la cosa, e anche i conti, pensavo a 2 mucche, per fare formaggi, anche se le mucche le prenderei da carne...magari qualche razza particolare.

nel mentre non nascondo che se trovo animali "belli e simpatici", probabilmente li prenderei a far parte della famiglia. ( tipo un asinello).

_________________
Una retta altro non è che una curva vista di profilo


04/10/2009, 23:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2009, 23:00
Messaggi: 656
Località: Camponogara VE
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
ciao monco, non ascoltare troppo quel che ti dicono all'asl, se ascolti bene capirai che non potrai mai aprire un allevamento. se il letamaio c'è sei aposto, se manca la vasca del colaticcio la fai, non so comunque se ti basteranno i 5000€ di grinto, sembrano tanti....... puf e sono spesi.
comunque sia se c'èrano animali dentro alla stalla e è presente un numero di stalla, ti dovrebbero consentire di tenere gli animali come prima, cambia solo il proprietario.
comunque buona fortuna, ne avrai estremo bisogno, io sto facendo le pratiche per lo spaccio carne, non ti dico i problemi burocratici che ci sono......
e un collega sta facendo altrettanto, ha ormai costruito, e non riesce ad aprire
ciao

_________________
Non è necessario inventare cose nuove, basta saper imparare e copiare quelle giuste dagli altri! spirito del forumista....


05/10/2009, 7:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy