Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 1:58




Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
allevare un pò di tutto per tirare a campare 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/04/2012, 18:36
Messaggi: 37
Rispondi citando
in un periodo di crisi come questo bisogna dimenticarsi il lavoro statale e il lavoro come dipendente (dato che sono più i licenziamenti che le assunzioni). bisogna quindi inventarsi un'attività!!! alèèèèèè!!! ma quale? facendo un giro su internet c'è chi vuole aprire un'edicola ma chi è già dentro lo sconsiglia perchè è poco redditizio! c'è chi vuole aprire una libreria ma chi è già dentro lo sconsiglia perchè è poco redditizio! c'è chi vuole aprire un'alimentari ma chi è dentro lo sconsiglia perchè è poco redditizio! c'è chi vuole aprire un tabacchino, un'agenzia di pratiche automobilistiche, una scuola guida...ma questi (e tanti altri) lavori vengono tramandati da padre in figlio (ad esempio per scuola guida e pratiche automobilistiche devi aver lavorato un tot di anni altrimenti non la puoi aprire...e di sicuro non vengono ad assumere te che stai leggendo!). bisogna tirare a campare, non c'è altra soluzione! ma come!? ho 4 soldi (ma davvero 4!) da investire. allevo le lumache? quelle reti costano un pozzo! e se arriva un alluvione e mi ammazza tutte le lumache? scartiamo! allevo api? e come si fa? nei forum leggo che devo avere esperienza, meglio se vado a lavorare prima con un apicoltore: e l'apicoltore prende me per lavorare!? scartiamo! addirittura vedo che c'è chi incentiva la lombricoltura a livello industriale come fonte di reddito, mettendosi d'accordo con i comuni per i rifiuti organici...una cosa pazzescamente impossibile da fare! scartiamo! QUINDI DITEMI VOI COSA SI PUO' FARE!? ripeto, nè io nè tanti, credo come me, girano su internet con l'idea di arricchirsi. si gira per trovare l'idea che ti faccia campare...più o (molto più probabilmente) meno bene...ma che ti faccia campare! come? scartando tutte le idee che mi sono venute in questi anni, leggendo che chi è già dentro sconsiglia tutto non mi rimane che allevare un pò di tutto! chiedo a voi se ciò che dico è fattibile, ripeto, non per arricchirmi ma solo per campare!

Pensavo ad allevare cani (con 5 femmine e massimo 29 cuccioli) a livello amatoriale. tolte le spese per farli mangiare, vaccini e veterinari qualcosina DEVE per forza rimanere!
Pensavo a incrementare l'allevamento di cani con l'allevamento di cavie (su internet leggo prezzi dai 10 ai 30 euro circa)!
Pensavo a incrementare l'allevamento di cani e cavie con l'allevamento di criceti(su internet leggo prezzi dai 3 ai 7 euro circa)!
Pensavo a incrementare l'allevamento di cani, cavie, criceti con l'allevamento di galline (uova a vendere)!
Pensavo...pensavo...pensavo...

Pensavo, fantasticavo, sbagliavo! Già, di sicuro anche qui ci saranno degli errori! Chiedo a voi, gentilmente, di evidenziarli!

Grazie a tutti i politicanti italiani per tutto ciò che avete fatto negli ultimi 10 anni! Grazie di cuore!


06/05/2012, 15:41
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
:D Una cosa nessuno mi sembra ti possa togliere il .......buon umore......
Cominciamo a smontarti le tue fantasie
allevo cani .... in tempo di crisi chi li compra??
allevo cavie....... e se arrivano gli animalisti ....e chi compra cavie quando mancano i soldi per campare
allevo criceti......... ma sai quante pantegane gratis si potranno avere se va avanti così
Dopo averti smontato le ultime fantasie provo a darti un consiglio
prova a fare reddito con il tuo buon umore :lol: :lol:

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


06/05/2012, 20:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2010, 0:16
Messaggi: 1648
Località: Altamura(ba)
Rispondi citando
forse potresti optare per allevamenti da reddito, animali ke producono alimenti,maiali,bovini,pecore,polli conigli ecc ecc

_________________
allevamento ovaiole all aperto
Produzione di ortaggi e funghi


06/05/2012, 21:20
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Ciao,l unico consiglio che mi sento di darti è: fai quello che sai fare,oggi improvvisare è la cosa peggiore,ci sarà qualcosa che sai fare ,per cui hai studiato o hai già una qualche esperienza,ebbene prosegui su quella strada,investire i toi soldi in attivita nuove per te è oggi la cosa piu sbagliata


06/05/2012, 21:36
Profilo

Iscritto il: 30/04/2012, 21:42
Messaggi: 445
Località: Torino
Formazione: Edile
Rispondi citando
Caro Robi ... Con la risposta di Dany sei bello e sistemato !

Credo che tu abbia bisogno di qualche consiglio un pò più positivo, fammi sapere di dove sei, magari riesco a darti qualche buona idea per sbarcare il lunario, come stò cercando di fare io personalmente.

A presto !

FABRIZIO M.


06/05/2012, 21:43
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Eppure Fabrizio se ci pensi il mio non era un messaggio negativo, come dici tu qualcosa per sbarcare il lunario ,ma che soddisfazione ti da,e sopratutto ma che prospettive ti da,per fare un qualsiasi lavoro indipendente devi essere super specializzato ,ossia devi farlo meglio degli altri ,e a prezzi competitivi,
Se pensi che allevare cani o criceti o qualsiasi altro animae possa fare reddito,butti via i tuoi soldi
E con i tempi che corrono non credo sia conveniente


06/05/2012, 22:34
Profilo

Iscritto il: 15/04/2012, 18:36
Messaggi: 37
Rispondi citando
gargamella: ho i soldi per prendere in affitto una casa in campagna, acquistare 5 cani, fare i recinti per loro e pagare qualche inconveniente per il veterinario. finiti i soldi posso chiedere un aiuto a casa...ma la base più o meno c'è;

massimo2010: gli animali da reddito impongono un investimento iniziale più oneroso, non me lo posso permettere e anche volendo fare un finanziamento non me lo darebbero dato che non sono del settore;

cantieri: cosa intendi per buona idea? io sono aperto a tutto: dalla fantascienza alle cose fattibili;

deny: ho la sfortuna di non aver mai conosciuto il padre e mia madre lavorava come statale, nessuno può aiutarmi a insegnarmi un lavoro autonomo. me lo devo inventare, avere qualcosina in più per ammortizzare i miei sicuri sbagli e come dicevo, tirare a campare! ho una storia un pò particolare e non mi va di spiegarla qui...prendi per buono quello che ti dico in questo post ...


07/05/2012, 13:11
Profilo

Iscritto il: 30/04/2012, 21:42
Messaggi: 445
Località: Torino
Formazione: Edile
Rispondi citando
Caro Roberto, credo che l' allevamento di cani non funzioni molto, io credevo che tu scherzassi, ma se fai sul serio, credo non sia il caso di addentrarti in quel tipo di attività.
Per quanto riguarda l' idea, dopo avere scelto il tipo di allevamento o coltivazione, cerca qualcuno con il quale metterti isieme, magari puoi trovare anche più di una persona, dipende molto anche dalla tua regione di residenza, in Piemonte ad esempio ci sarebbe qualche opportunità di associarsi con qualcuno già del mestiere o in una fase più avvanzata della tua.

Facci sapere di dove sei, magari qualcosa si può fare.

Deny, sono in sintonia con te, infatti non mi riferivo al tuo messaggio, ma a quelli che nominava Roberto nel suo messaggio.
Certo è che oggi anche solo tirare a campare sarebbe già un bel risultato, aspettando tempi migliori, per ripartire con altro spirito e/o motivazione.


07/05/2012, 13:38
Profilo

Iscritto il: 15/04/2012, 18:36
Messaggi: 37
Rispondi citando
ho più di un appezzamento di terreno, a chi potrei chiedermi per associarmi (sono della provincia di lecce)? poi volevo chiederti: non funziona molto o non funziona affatto? se non funziona affatto ok...se non funziona molto siamo in media con gli altri lavori :D


07/05/2012, 14:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2010, 0:16
Messaggi: 1648
Località: Altamura(ba)
Rispondi citando
roberto nn funziona affatto poikè il cane nn è un animale essenziale è un bene di lusso ecco perkè ti avevo dato l'idea di un allevamento ''animal da reddito'' su per giù ke somma vorresti spendere così possiamo indirizzarti sul da farsi... ;)

_________________
allevamento ovaiole all aperto
Produzione di ortaggi e funghi


07/05/2012, 14:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy