Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 1:58




Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
allevare un pò di tutto per tirare a campare 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/04/2012, 18:36
Messaggi: 37
Rispondi citando
in un periodo di crisi come questo bisogna dimenticarsi il lavoro statale e il lavoro come dipendente (dato che sono più i licenziamenti che le assunzioni). bisogna quindi inventarsi un'attività!!! alèèèèèè!!! ma quale? facendo un giro su internet c'è chi vuole aprire un'edicola ma chi è già dentro lo sconsiglia perchè è poco redditizio! c'è chi vuole aprire una libreria ma chi è già dentro lo sconsiglia perchè è poco redditizio! c'è chi vuole aprire un'alimentari ma chi è dentro lo sconsiglia perchè è poco redditizio! c'è chi vuole aprire un tabacchino, un'agenzia di pratiche automobilistiche, una scuola guida...ma questi (e tanti altri) lavori vengono tramandati da padre in figlio (ad esempio per scuola guida e pratiche automobilistiche devi aver lavorato un tot di anni altrimenti non la puoi aprire...e di sicuro non vengono ad assumere te che stai leggendo!). bisogna tirare a campare, non c'è altra soluzione! ma come!? ho 4 soldi (ma davvero 4!) da investire. allevo le lumache? quelle reti costano un pozzo! e se arriva un alluvione e mi ammazza tutte le lumache? scartiamo! allevo api? e come si fa? nei forum leggo che devo avere esperienza, meglio se vado a lavorare prima con un apicoltore: e l'apicoltore prende me per lavorare!? scartiamo! addirittura vedo che c'è chi incentiva la lombricoltura a livello industriale come fonte di reddito, mettendosi d'accordo con i comuni per i rifiuti organici...una cosa pazzescamente impossibile da fare! scartiamo! QUINDI DITEMI VOI COSA SI PUO' FARE!? ripeto, nè io nè tanti, credo come me, girano su internet con l'idea di arricchirsi. si gira per trovare l'idea che ti faccia campare...più o (molto più probabilmente) meno bene...ma che ti faccia ca