Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 17:07




Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
ETA' DEI PULCINI 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Gli estremi per frode ci sono tutti.
Infatti se si acquistano uova che non schiudono, i fattori in gioco possono essere molti
conservazione, incubazione, trasporto ....possono azzerare le nascite anche in caso di buona fede del venditore.
Discorso totalmente diverso se vendo polli che nulla hanno di Robusta lionata e me li faccio pagare per tali.
Naturalmente deve esserci prova scritta di quanto era offerto e di quanto era previsto dal contratto verbale che legava chi acquistava e chi vendeva.

Ripeto ,mentre è difficile provare che uova non schiuse non erano fecondate è molto facile provare che quanto è nato non corrisponde a quanto promesso.

Sarebbe come se acquistassi un cane di razza e mi ritrovo con un bastardino......



Cosa fare del pollaio è molto semplice . Mangiare i soggetti e gradualmente sostituirli con la razza da te desiderata .


Rivolgo inoltre a tutti gli utenti il consiglio di cercare in prima battuta un chiarimento col venditore e nel caso di mancato confronto segnalare al forum nella persona di Flavio o Marco Salvaterra che inibiranno l'utente da fare ulteriori danni.

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


20/09/2010, 16:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2010, 21:54
Messaggi: 351
Località: Giffoni Valle Piana
Formazione: laurea in chimica
Ciao antonio io come Alex sono andato di persona a casa di C.... ad acquistare come ben sapete le famose uova..se vuoi posso darti l'indirizzo....

_________________
Antonello Senatore


20/09/2010, 16:34
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67635
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Intervengo sull'argomento per l'ennesima.
Appena ricevuta la prima segnalazione (alla fine di agosto), ho provveduto a cancellare tutti i messaggi sul forum dell'utente che mi era stato segnalato (e, successivamente, di un altro).
Fin dalla prima segnalazione ho suggerito all'utente di chiedere spiegazioni, trovare un accordo. In caso contrario di rivolgersi all'autorità competente o a una associazione di consumatori.
Ho provveduto a scrivere in diversi messaggi una serie di raccomandazioni agli utenti e ho fatto porre in evidenza nella sezione Cerco/Offro Uova il seguente annuncio:
cerco-offro-uova-f80/da-leggere-prima-dell-utilizzo-della-sezione-t15248.html" target="_blank
Se notate comportamenti strani, siete invitati a segnalarmeli immediatamente.
Ripeto ancora una volta che il servizio era stato avviato unicamente per favorire lo scambio tra allevatori, senza alcun fine di lucro.

Colgo l'occasione per informarre tutti gli amici di agraria.org che in rete sono nati da poco una serie di siti dedicati alla vendita di uova fecondate (tra l'altro saccheggiando materiale da Agraria.org). State molto attenti. E' sempre meglio rivolgersi ad allevatori iscritti ad Associazioni avicole serie, affiliate alla FIAV.

Saluti a tutti,
Marco Salvaterra
Responsabile di http://www.agraria.org" target="_blank

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


20/09/2010, 16:34
Profilo WWW

Iscritto il: 31/07/2010, 21:43
Messaggi: 373
Località: Lauco
Carissimo ultimo dei fregati da C.m.. chi ti scrive è stata anche lei fregata dallo strunz..
fai una cosa ...un consiglio...portali al caldo quei poveri pulcini sono morti di freddo altrocchè palle!!! :evil:

_________________
Azienda Agricola la Finestra sul Cortile


20/09/2010, 20:52
Profilo WWW

Iscritto il: 17/09/2010, 16:17
Messaggi: 226
curcuma ha scritto:
Allora continua a fidarti di lui.


noooo non fidarti di lui....eh eh


20/09/2010, 21:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Io non capisco quanto possa guadagnare un elemento del genere prima di essere scoperto.
Quanto uova avrà venduto?
300?
300 X € 2,00?
600 €; valgono la fiducia della gente?
Ste persone ci arrivano a raggionare con la testa o sono proprio...............da non freg...........degli altri?
Penso la seconda.
Io non voglio tirare l'acqua al mio mulino, però anche io da Gennaio metterò in vendita uova feconde e coppie di Galli/Galline particolari e quelli che hanno visitato il mio post UN SOGNO CHE SI AVVERA............... lo sanno e addirittura ho persone che mi hanno fatto gia delle prenotazioni, però una cosa la posso sottolineare e la dimostrerò ed é che se qualcuno dovesse avere dei problemi, sostituirò la merce e risolveremo il problema assieme.
Eliminiamo i truffatori da questo meraviglioso sito.

_________________
Ciao da REN66


20/09/2010, 21:39
Profilo

Iscritto il: 17/05/2010, 18:32
Messaggi: 396
Ritornando ai poveri pulcini di una razza non definita, consiglio di metterli a disposizione una lampada perchè sono ancora troppo piccoli, quando avranno il corpo ricoperto di piume, gliela levi e poi li rimetti dove sono ora, i pulcini non andranno mai dentro la casetta perchè l'entrata è troppo alta e anche se c'è la tavola nn ci vanno...
Per quanto riguarda il "truffatore" speriamo che i moderatori eliminino eventuali ri apparizioni sotto altro nome, per evitare di far pagare uova da 30 cent 1o addirittura 2.
Mi chiedevo come mai c'è scritto, su cerco offro uova:" destinato allo SCAMBIO", invece li è diventato un annuncio di vendita soltanto?


20/09/2010, 22:17
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67635
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Pulle ha scritto:
Mi chiedevo come mai c'è scritto, su cerco offro uova:" destinato allo SCAMBIO", invece li è diventato un annuncio di vendita soltanto?


Giusta osservazione. Come già scritto varie volte, la sezione è stata aperta per favorire lo scambio tra allevatori e non il commercio.
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


20/09/2010, 22:35
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Infatti, io, per quanto riguarda le inserzioni su Agraria, sarei propenzo allo scambio........sempre che ci si comporti da persone serie. Sarebbe l'ideale.

_________________
Ciao da REN66


20/09/2010, 22:42
Profilo

Iscritto il: 12/09/2010, 23:41
Messaggi: 26
Località: lavello pz
Formazione: perito meccanico
certo che c...m... e' proprio una fregatura vivente. ma pensate che cambiera vita con poke centinaia di euro

TRUFFATI ? e' solo 1 POVERACCIO

ciao piopio82


20/09/2010, 22:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy