Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/05/2024, 4:27




Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
il mio fagiano si mangia le uova 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/06/2010, 14:05
Messaggi: 532
Località: lioni(av)
Formazione: istituto tecnico agrario
Rispondi citando
come devo risolvere il mio problema???????????? :D :!: :lol: :evil: :arrow:

_________________
allevo brahama,moroseta,olandesi ciuffate,galli ricci,livornesi utilitarie,anatre mute,piccioni californiani e pavoncelle


22/06/2010, 15:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
è normale...io sto di guardia,ma qualcuno qui consiglia l'uso degli occhialini,cosa che mi procurerò al più presto,nel frattempo non ci resta che bivaccare in voliera. In bocca al lupo. :D


22/06/2010, 16:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
io li ho comprati solo che non gli e lo voluti mettere perchè andavano messi nel naso e l'affare che andava messo( nel naso) era troppo grande allora non gli e lo messo e...per la cronaca anche a me si mangia le uova...


22/06/2010, 19:28
Profilo

Iscritto il: 21/03/2010, 13:43
Messaggi: 255
Rispondi citando
ciao ragazzi gli occhialini vanno messi ,perche il maschio mangia uova per accoppiarsi sempre.


23/06/2010, 22:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/03/2009, 1:51
Messaggi: 368
Località: Sardignia
Rispondi citando
amantedeglianimali ha scritto:
come devo risolvere il mio problema???????????? :D :!: :lol: :evil: :arrow:

metti palline da ping pong dove fa le uova .

_________________
Perché la personalità di un uomo riveli le sue qualità,è neciessario poter
osservare la sua azione nel corso del tempo.
Nella coerenza e nella qualità di ciò che riuscirà a creare
risiederà il suo valore al di là delle apparenze."


24/06/2010, 0:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
gerr ha scritto:
io li ho comprati solo che non gli e lo voluti mettere perchè andavano messi nel naso e l'affare che andava messo( nel naso) era troppo grande allora non gli e lo messo e...per la cronaca anche a me si mangia le uova...

Come nel naso?? :o io pensavo andasse all'interno del becco...almeno così mi pare ce l'abbiano le mie due femmine...difatti lessi da qualche parte che questo aggeggio impedisce la completa chiusura del becco e che quindi non si possono pizzicare tra di loro. Spero che qualcuno qui ci dia chiarimenti...


24/06/2010, 8:34
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
questi affari che servono per evitare che i fagiani si becchino e mangino le uova sono chiamati in diversi modi:occhialini,beccucci....ma per quella che è la mia esperienza vanno tutti fissati nella narice degli animali grazie ad 1 gancio di plastica che va a fissare il tutto;gli occhiali servono per inpedire 1 visione completa,ma solo laterale degli animali:con quel poco che vedono riescono solo a mangiare e bere,i beccucci invece vanno a coprire solo il becco,sono meno vistosi e impedisce sia la distruzione di uova che il cannibalismo,ma inmpedisce 1 presa forte del becco,quindi consiglio a tutti di mettere il beccuccio alle femmine e se è proprio necessario gli occhialini al maschio,anche se pero anche in caso di cannibalismo che rottura uova io consiglierei altri metodi prima di"rovinare"gli animali con questi aggeggi

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


24/06/2010, 9:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
Non capisco...le "narici" sono quindi comunicanti da un lato all'altro?? e se ci sono altri metodi consigliaci,io non ho problemi di cannibalismo in quanto la voliera è abbastanza grande e ci sono solo 2 femmine con occhialini,ed un maschio senza niente,e credo sia lui a rompere le uova. Grazie


24/06/2010, 10:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
penso che sia ovvio che sia il maschio perchè non ha gli occhialini e perchè non vuole che la femmina faccia le uova perchè poi non la può inchiappettare a me così hanno detto... è geloso che la femmina faccia le uova comunque pensa che a me anche la femmina se le mangia pensa un pò!!!


24/06/2010, 13:54
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
dunque,le narici sono comunicanti,si,quindi quell'affare di plastica che fissa il beccuccio o gli occhiali passa attraverso le 2 narici,io prima di mettergli questi affari che secondo me ne deturpano la bellezza proverei1)per il cannibalismo le causa posso esser sovraffollamento oppure carenze di determinate vitamine,ricordate che ai fagiani non si da quello che si da alle galline,ma necessitano di 1 altro tipo di mangime,fatto apposta per i selvatici,se solo il maschio ad esser violento bastera che tu metta qualche femmina in piu,il rapporto ideale dei mongolia è1 maschio con 4-6 femmine;2)se rompono solo le uova,anche qui le cause posson esser scompensi alimentari,quindi provate anche qui prima a cambiare mangime se non gli date quello giusto dopodiche provate a mettere in 1 uovo da loro rotto del pepe o senape e lasciatelo li,appena lo beccheranno lo troveranno disgustoso,,ripetete l'operazione per circa 1 settimana e vedrete che alla fine la smetteranno,oppure mettete delle palline come quelle da ping pong dure dello stesso colore delle loro uova nella voliera,le scambieranno per uova e dopo 1 po si convinceranno che le loro "uova"sono talmente dure da non poter esser mangiate e lascieranno perdere,certo alla fine certi animali sono come certi esseri umani:testardi e se saranno cosi testardi da non smetterla non rimangono che occhialini e beccucci

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


24/06/2010, 14:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy