Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/05/2024, 2:02




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
uova di quaglia sotto cova gallina 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/03/2010, 15:43
Messaggi: 109
Rispondi citando
si si :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: !!! si potrebbe anche fare!! comunque bisognerebbe sempre monitorare il pollaio..ci sono sistemi che rilevano il movimento e il calore, e qnd registrano solo quei momenti. un po costosi, ma si potrebbero scoprire tante cose che noi in effetti chiamiamo "misteri!"..... 8-)


19/06/2010, 9:42
Profilo

Iscritto il: 08/08/2013, 20:59
Messaggi: 48
Rispondi citando
ieri m'è capitato la stessa cosa, una gallina s'è messa a covare ho lasciato 3 uova nel nido (le uniche che avevo a disposizione, Ho aggiunto altre 3 di quaglia. a sera sono andata a controllare la cova, non c'era nemmeno un ovetto , sparito tutto,La gallina insiste a covare, nel nido dove depongono la altre galline ho provato a spostarla ,ma li ci torna , non so come fare. intanto le tolgo le uova .ho paura che li mangi di nuovo .Saluti a tutti.


12/06/2014, 21:32
Profilo

Iscritto il: 14/06/2014, 14:40
Messaggi: 9
Rispondi citando
secondo me è stato un topo.. le piccole dimensioni delle uova ne facilitano il trasporto
il serpente avrebbe mangiato un solo uovo e per digerirlo ci avrebbe messo un bel po'.. farebbe fatica a muoversi e avresti trovato i resti del guscio nelle vicinanze ;)


15/06/2014, 13:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2013, 18:10
Messaggi: 273
Località: Bassa Friulana
Rispondi citando
Salve
Ma è consigliabile comunque mettere uova di quaglia sotto le galline? :? :? Non le schiacciano? Stiamo parlando di varietà nane ovviamente. In questo caso qualcuno può consigliare qualche razza in particolare, oltre alle solite americane, che abbia spiccata delicatezza nella cova per questi ovini così piccoli?


04/07/2014, 23:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Bisogna avere una mini nanetta, io ne ho di minuscole. Quando schiudo quagliette e pulcini metto i mini pulcini neri con le quagliette. Hanno la stessa taglia.


05/07/2014, 14:40
Profilo WWW
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Tacchin8 ha scritto:
Salve
Ma è consigliabile comunque mettere uova di quaglia sotto le galline? :? :? Non le schiacciano? Stiamo parlando di varietà nane ovviamente. In questo caso qualcuno può consigliare qualche razza in particolare, oltre alle solite americane, che abbia spiccata delicatezza nella cova per questi ovini così piccoli?

Non è molto consigliata la gallina dato il fatto che il guscio delle uova di quaglia e più sottile rispetto a quello di gallina e il rischio che li schiacciano e alto. Come razze di gallina puoi provare con Barbute d'Anversa, Sebright... io ho provato con una americanina e mi ha pestato qualche uova e pulcini, scarso risultato ma si può fare. Forse una gallinella come dice Alice e più attenta. Prova!


05/07/2014, 23:16
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy