Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/05/2024, 12:23




Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
uova di fagiano sotto gallina comune in cova 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
AH...UNA DOMANDA...ma se la gallina lascerà le uova di fagiano ci sarà un modo per farli nascere non avendo l'incubatrice?? mi dispiace buttare le uova quando mancano 2 giorni alla schiusa... :(


15/06/2010, 11:22
Profilo

Iscritto il: 29/03/2010, 15:43
Messaggi: 109
Rispondi citando
se la gallina si alza..mettile sotto un altra gallina, se non ne hai......peccato era bella l'idea di avere dei piccoli in giro!!! :o :lol: :lol:


15/06/2010, 11:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
peccato che altre chiocce non ne ho oppure metterei una gallina a caso sopra è uova di fagiano con un peso sopra così dovrà covare per forza o covi o covi... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


15/06/2010, 14:13
Profilo

Iscritto il: 29/03/2010, 15:43
Messaggi: 109
Rispondi citando
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: geniale...peccato che non si può fare!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


16/06/2010, 10:20
Profilo

Iscritto il: 08/10/2009, 12:36
Messaggi: 188
Località: giussano mb
Rispondi citando
quando nascono i pulcini li togli e li metti sotto la lampada e la chioccia continua a covare


21/06/2010, 12:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
grazie potevo spostare anche le 3 uova di fagiano nell'incubatrice anzichè 12 pulcini di gallina ma visto che nn ho l'incubatrice....


22/06/2010, 10:55
Profilo

Iscritto il: 24/06/2010, 23:37
Messaggi: 181
Rispondi citando
ciao, molto spesso capita che le uova messe nello stesso giorno si schiudano in tempi diversi, per evitare perdite, io tolgo i primi nati, ovviamente asciutti, e lascio continuare la cova. considera che il pulcino appena nato per un giorno comunque non si muove da sotto la chioccia..i pulcini non ne risentono non fa freddo...e cmq sono tosti, lemie gallinelle assatanate mi hanno covato in pieno inverno, con schiuse il giorno di natale..vedi tu


25/06/2010, 0:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
ti giuro non mi è mai capitato di vedere una gallina che cova d'inverno...cmq io ho pensato un'altra cosa una volta nati i pulcini di gallina staranno 1 giorno ancora sotto la chioccia poi il giorno dopo li faccio scendere e li faccio mangiare insieme alla chioccia poi quando si saranno saziati li rimetto nel nido così la chioccia dovrà riscaldare i pulcini e continuerà a riscaldare le uova...cmq penso che sia difficile che nascano...ho sentito alcuni del forum che i fagiani sono nati il 28esimo giorno :o :o quindi per nascere ci vuole na botta di fortuna... :)


25/06/2010, 9:21
Profilo

Iscritto il: 24/06/2010, 23:37
Messaggi: 181
Rispondi citando
ciao gerr, non disperare, perchè non dovrebbero nascere? considera che in condizioni favorevoli nascono anche qualche giorno prima, per esempio i pavoni che nascono dopo 28 giorni, sono nati 3 giorni prima, mentre i tacchini il giorno preciso che avevo cancolato. quindi potrebbero anticipare invece che tardare. io ti do questo consiglio, credimi non gli succede niente. quando sono nati i pulcini (tanto pure quelli nasceranno in diversi giorni) li togli e li metti da soli da parte (con cibo ed acqua) e lasci la chioccia a covare tranquillamente. se ne nascono un bel gruppetto tipo 4 o 5 insieme li puoi togliere tranquillamente, lasciandoli sempre un giorno sotto la madre cosi sono belli vispi. vedrai che cosi riuscirai a far schiudere tutte le uova...stai attento ai faggiani che sono già razzi qppena nati...
quanto alle cove in pieno inverno... capita tutti gli anni..ho un gruppo di gallnelle che vanno adormire in un sottotetto, li depongono anche le uova..come ti scordi di toglierle loro si mettono in cova, sia in estate che in inverno...ora ho in un agabbia una chiccia con 18 pulcini, aveva in tutto 20 uova, tutte buone tranne 2 che erano vuote...be nati tutti..ne aveva talmente tante che non riusciva a coprirle tutte....sono del parere che è sempre meglio lasciarle covare dove scelgono loro, se le sposti ti danno sempre problemi..ormai io lascio fare solo ed esclusivamente alla natura!


25/06/2010, 9:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
scasami se la gallina cova dove fanno le uova le altre galline quando nasceranno il gallo o le altre galline non li pizzicano??a me è capitatoo che le altre galline pizzicavano i pulcini


25/06/2010, 10:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy