Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/05/2024, 18:02




Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
LA NOSTRA TESI DI LAUREA 
Autore Messaggio
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10158
Rispondi citando
caro marco credo che hai proprio bisogno di compresse di streptocazzolinaendopacc :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
I


08/04/2010, 22:39
Profilo

Iscritto il: 08/01/2010, 19:01
Messaggi: 99
Località: Perugia
Formazione: Perito chimico
Rispondi citando
Caro Eugenio, Non mi hai fatto proprio ridere:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
Io non prendo pillole, forse dovresti prendere una buona camomilla prima di fare il moderatore.
So per esperienza quanta gente copia le tesi, o peggio, quanti mercanteggiano sulle tesi di laurea. Per contro ho conosciuto studenti che hanno dedicato due o tre anni di duro lavoro per le loro tesi sperimentali, e se le sono viste pubblicare dopo un paio d'anni da altri.
Se la tesi è depositata in un archivio di biblioteca, sono materiale prezioso per chi non ha idee e voglia di lavorare.


09/04/2010, 6:16
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67675
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Altra sintesi pubblicata sulla Rivista di agraria.org:
http://www.rivistadiagraria.org/riviste ... brica=2010
Laurea Triennale di Flavio.
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


09/04/2010, 7:09
Profilo WWW
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10158
Rispondi citando
Cita:
Caro Eugenio, Non mi hai fatto proprio ridere:(
Io non prendo pillole, forse dovresti prendere una buona camomilla prima di fare il moderatore.


scusa ma la risposta era x te? e allora?
la camomilla sinceramente nn mi si addice e se nn ti và quello che scrivo nn leggere

Se leggete bene il mio post serve x dare indicazioni e nn pubblicare la propria tesi sulla quale tutti ci abbiamo messo impegno e fatica.Personalmente la mia prevedeva un esperimento di campo di 2 anni con tante variabili e per poterla fare compatibilmente con la mia attività lavorativa ho dovuto operativamente fare quasi tutto da solo dal campo al laboratorio

_________________
I


10/04/2010, 23:28
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10158
Rispondi citando
In un forum si fà uno scambio alla pari sulle informazioni, ci si confronta, ci si conosce nel pieno rispetto delle persone.Ora se apro una discussione che è anche motivata dalla utilità pratica (e nn lo scopo di lucro che qlcuno ha sottinteso) è nessuno interagisce su migliaia di iscritti vengono meno le regole del forum.
A questo punto nn vedo xchè io devo interagire mettendo a disposizione la mia professionalità e gli altri niente?

_________________
I


13/04/2010, 9:13
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Leggo ora il post. Secondo me se si cita il proprio lavoro in maniera sintetica, non credo che si possa scopiazzare così facilmente, la fatica ce la devi mettere comunque. Inoltre, se la tesi è depositata in una biblioteca, per correttezza accademica bisogna citare la fonte quando si "prelevano" le informazioni.
(la mia era una tesi sulla storia dell'arte, non credo che interessi in questo forum, giusto? però per pura vanità mia :mrgreen: lo voglio dire lo stesso, era una ricerca sui dipinti rubati in epoca napoleonica )

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


13/04/2010, 9:22
Profilo

Iscritto il: 14/09/2009, 14:20
Messaggi: 162
Rispondi citando
Accolgo con favore questa idea di Eugenio, se puo' interessare la mia tesi aveva il seguente titolo :
"INDAGINI SUL DEPERIMENTO DELLE QUERCE NEI BOSCHI DI TOLFA".
Se puo' interessare (visti i tanti utenti del forum che si affacciano sul mondo universitario e magari vogliono farsi un'idea o che magari vogliono trarre qualche spunto) posso postare anche le impressioni e le metodologie d'indagine seguite ;)


16/04/2010, 17:03
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10158
Rispondi citando
dai Armado, sei uno dei pochi che ha recepito l'importanza dell'argomento.Mi piacerebbe sapere se nel forum qlcuno ha fatto una tesi su Vitis vinifera

_________________
I


18/04/2010, 18:29
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67675
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Perchè non riprendere questa discussione?
Ci sono molti laureati in agraria e similari sul forum...
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


20/08/2010, 13:29
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Effetti dell'uso di ormoni esogeni sulla fioritura, allegagione e cascola dell'olivo, tesi sperimentale condotta su un mio oliveto e poi pubblicata dall'università con il mio nome, saluti Mario
Ps approfitto, per Eugenio: "ti avevo mandato una e-mail e non mi hai risposto", ciao Mario


21/08/2010, 2:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy