Switch to full style
Cerco e offro lavoro, corsi di formazione, tirocini, esperienze all’estero, borse di studio, ecc.
Rispondi al messaggio

CERCO LAVORO ACQUACOLTURA OVUNQUE

08/09/2017, 19:20

Buonasera
Mi ritrovo a scrivere un post in questo forum perché molto interessato all'ambiente dell'acquacoltura, mi sono spinto alla ricerca di nuove informazioni ed essendo anche alla ricerca di un occupazione, vorrei sfruttare questa occasione per presentarmi.
Ho completato il mio percorso di studi nel Luglio 2016, conseguendo la Laurea Magistrale in Biologia Marina presso l’Università di Pisa (votazione 108/110), a seguito del titolo di Laurea Triennale in Scienze Biologiche presso l’università degli Studi di Milano, nel Luglio 2013. Durante il mio percorso di studio mi sono avvicinato sempre più all’ ambiente dell’acquacoltura, perfezionato con un internato di tesi presso il Centro di Maricoltura di Rosignano Solvay (LI), in cui ho potuto elaborare la mia tesi magistrale dal titolo “Riduzione della somministrazione di Artemia salina nell’ ambito dell’allevamento larvale di Sparus aurata” (Gennaio 2016/Luglio 2016).
Il centro di Maricoltura di Rosignano Solvay è un testing centre della nota azienda produttrice di mangimi per l’acquacoltura INVE Aquaculture, utilizzato anche nella dimostrazione di prodotti e protocolli INVE verso i consumatori. Il centro ha una capacità di produzione di avannotti di circa 4 milioni l’anno, per quanto riguarda la produzione di Sparus aurata e Dicentrarchus labrax.
La mia esperienza presso il centro mi ha permesso di espandere la mie conoscenze nell’ambito dell’acquacoltura, soprattutto dal punto di vista lavorativo, permettendomi di appassionarmi a questa industria. La mia occupazione presso il centro, oltre a quella di ricercatore, è stata di farmer e tecnico di acquacoltura con particolare attenzione per quanto riguarda:
o controllo giornaliero dei parametri ambientali di allevamento nelle vasche (temperatura, ossigeno, luce, probiotici, green water ecc.);
o alimentazione tramite alimento vivo (rotiferi e Artemia) e alimento artificiale;
o valutazione del tasso di accrescimento (controllo del peso e lunghezza) e della qualità delle larve;
o controllo qualità dell’acqua (pH, nitriti, nitrati ecc.)
o collezione attenta dei dati e loro rielaborazione per analisi statistica tramite Excel e R (software statistico);
o selezione e incubazione uova;
o produzione di alimento vivo;
o spostamento degli individui allevati;
o pulizia delle vasche;

A seguito della mia laurea ho deciso di trascorrere un periodo in Australia, per confrontarmi in un ambiente internazionale con l’obiettivo di migliorare la conoscenza della lingua inglese, in modo da poterla utilizzare al meglio in ambito lavorativo, dopo dieci mesi sono tornato in Italia pronto per cercare un occupazione in ciò che desidererei fare.
Sono sempre pronto a mettermi in gioco e migliorare me stesso, soprattutto in ambienti confortevoli, come può essere quello marino, che costituisce la mia passione prima di tutto, ma molto disposto ad un'esperienza anche nel settore dell'allevamento d'acqua dolce.

Speranzoso di aver vostre notizie, resto a vostra completa disposizione per ulteriori specifiche.
Saluti,
Mario Cuomo
mario.cuomo1989@gmail.com
+39 3470751460

Re: CERCO LAVORO ACQUACOLTURA OVUNQUE

09/09/2017, 8:56

Saresti interessato alla pubblicazione di una sintesi della tua tesi sulla nostra www.rivistadiagraria.org?

Re: CERCO LAVORO ACQUACOLTURA OVUNQUE

12/09/2017, 17:18

Si certo sarei interessato, sarebbe un'ottima vetrina per me e per il lavoro effettuato.
Potrei preparare una sintesi e fartela avere via mail così che puoi decidere se vale la pena pubblicarla o meno.
Fammi sapere

Re: CERCO LAVORO ACQUACOLTURA OVUNQUE

12/09/2017, 20:00

Ti ho scritto un MP
Rispondi al messaggio