Switch to full style
Annunci di vendita/acquisto terreni, aziende agricole in affitto
Rispondi al messaggio

Vendo azienda biologica, 6 ha, in alto Oltrepò pavese

07/12/2020, 11:12

Vendo fantastica azienda agricola biologica certificata sulle colline dell' Oltrepò pavese. Circa 6 ettari (60 mila metri quadri) a corpo unico recintati e delimitati da siepi di nocciolo e/o alberi. Costruita dal 2004 al 2008. Costituita da 2 corpi di fabbrica. Il primo edificio, adibito ad abitazione con finiture di pregio di circa 150 mq ultimata nel 2014, su due piani (PT. bagno, lavanderia, salone, cucina, terrazzo. P1. 2 camere da letto matrimoniali, bagno, cucina open space, sala da pranzo con camino bifacciale, soggiorno, cabina armadio e soppalco). All'abitazione è annessa la Scuderia di 240 mq con 5 box per cavalli in muratura piu doccia con gomma antiscivolo , trasformabile per qualsiasi tipo di allevamento. Il secondo edificio (piano unico, 110 mq circa) costruito in mattoni e pietra a vista ospita il laboratorio di smielatura a norma ASL, magazzino, bagno, spogliatoio, lavatoio, ufficio, il locale per la vendita diretta o le lezioni per la fattoria didattica e una ulteriore stanza predisposta per la cella frigorifera) Pannelli fotovoltaici per 5 kw. Solare termico. caldaia a Biomassa Tatano. Garage di 70 mq circa, tettoia di circa 80 mq, trattori e tutta l'attrezzatura necessaria per la coltivazione del fondo. Ci sono inoltre un Piccolo frutteto di varietà antiche, alcune piante di more e lamponi e una piccola tartufaia. Un vero paradiso. Perfetta per l'insediamento dei giovani agricoltori permette una ampissima varietà di attività.
Contattatemi pure per foto, planimetrie, dettagli, prezzo, tutto quello che volete.

Grazie.
Claudia
Allegati
20170903_165833.jpg

Re: Vendo azienda biologica, 6 ha, in alto Oltrepò pavese

08/12/2020, 10:08

Cosa coltivate nei 6 ettari?

Re: Vendo azienda biologica, 6 ha, in alto Oltrepò pavese

14/12/2020, 16:42

Marco ha scritto:Cosa coltivate nei 6 ettari?



niente in pratica :lol:

scherzo...ora non c'è nulla, viene solo sfalciato il prato, viene un ottimo fieno per cavalli.

Ho avuto per una decina d'anni le api e i cavalli, per i cui i terreni erano paddock per i quadrupedi da aprile a novembre, o almeno fino alle piogge. facevo un pò di fieno comunque, l'orto, ci sono ancora alcuni alberi da frutto di varietà antiche e un piccolo impianto di more e lamponi.

Il primo anno ho seminato il grano anche, non è venuto mica male. anche l'orzo viene bene. e un paio di anni ho messo le zucche piacentine. Buonissime :)
Rispondi al messaggio