Switch to full style
Annunci di vendita/acquisto terreni, aziende agricole in affitto
Rispondi al messaggio

Soci per nuova Srl agricola (MC) - vino DOCG e olio

15/05/2016, 14:59

Salve,
nei prossimi mesi e comunque prima di fine anno cerco uno/due soci interessati ad investire economicamente in una partecipazione dal 24% al 49% max di quote del capitale sociale di una costituenda Srl agricola per l'acquisizione di un'azienda agricola sita in un comune montano della provincia di Macerata, estesa per circa Ha 12, a vocazione vitivinicola (vigneto Ha 3) che si fregia del marchio DOCG, che produce anche olio e distillati. Dispone anche di una licenza come agriturismo.

Requisiti: precedenza a gente motivata e determinata, che abbia passione per l'agricoltura, residente nella provincia di MC e che sia marchigiana come me, che offra solide e dimostrabili garanzie economico-finanziarie, dotata di formazione e competenze specifiche di settore inerenti le attività agricole, soprattutto legate al mondo del vino, compresi gli aspetti della commercializzazione in Italia ed all'estero.

Trattasi di un investimento pari ad una somma max di circa €. 100.000,00 (centomila/00).

Gradita la compartecipazione di giovani che hanno accesso alle agevolazioni previste nel c.d. pacchetto "primo insediamento giovani" del PSR 2014-2020 Regione Marche

Per maggiori info contattatemi via PM.

Saluti

Re: Soci per nuova Srl agricola (MC) - vino DOCG e olio

20/05/2016, 7:41

Credo sia difficile trovare soci investitori (con una cifra importante) a distanza....

Re: Soci per nuova Srl agricola (MC) - vino DOCG e olio

20/05/2016, 7:55

Hai ragione Marco, confido nella "potenza del forum" e nella buona sorte! :) Credo che di persone appassionate che leggono ce ne siano tante, basta saper cogliere le opportunità quando capita...ovunque esse siano. Oggigiorno dove riesci con € 100.000 ad avere un'azienda agricola con 12 Ha e un vigneto DOCG in produzione!....eh piace a tutti "la botte piena e la moglie 'mbriaca!" :mrgreen:

Re: Soci per nuova Srl agricola (MC) - vino DOCG e olio

20/05/2016, 16:26

Scusami ma i 100.000 a che % si riferisce ? Mago ;)

Re: Soci per nuova Srl agricola (MC) - vino DOCG e olio

21/05/2016, 15:31

Ciao mago,
si riferisce sia alla possibilità di ottenere un prezzo di acquisto complessivo pari a quella somma, sia ad una cifra di riferimento comprensiva di acquisto della partecipazione e d'investimento iniziale.

Il discorso comunque è chiaramente più articolato. Per chi fosse realmente interessato sarò disponibile a dare info più dettagliate in pvt nei limiti del possibile.

Saluti
Rispondi al messaggio