Maddmax1 ha scritto:Scusa, Romeo, io non sono affatto stressato anche perche' le mie api sono al sicuro, ma non riesco a capire come tu, nella tua qualita' di moderatore, possa tollerare comportamenti che sono insensati, illegali e pericolosissimi per le api.
Indubbiamente il nostro amico "americano" è stato troppo lontano dall'italia o dai forum e non ha capito gran che di come funziona il forum.
Carissimo, non sta a te dire cosa deve o non deve fare un moderatore, Obombo finora ha condotto con molta elasticità e competenza, oltre che intelligenza, il forum fino ad oggi, e poi da un giorno all'altro salti fuori tu e pretendi che certi argomenti non vengano trattati?
Ma con che coraggio?
Sono contentissimo che non abiti vicino a me, perchè sono i tipi come te che rovinano il piccolo apicoltore italiano (e non) mandando i controlli e non rompendo sempre i c@#[ioni.
In questo forum c'è gente che ama le api, chi lo fa per hobby, chi per mangiare e chi solo per averle e non gli interessa la "produttività" o "fare il miele", tutti bene o male amiamo le api.
Tu sei quello che dice che: se per salvare un milione di persone bisogna ucciderne mille senza nemmeno provare a salvarle, è cosa giusta.
Maddmax1 ha scritto:Immaginati di viaggiare nel tempo nell' Europa del 1400 con le conoscenze che abbiamo oggi.
No, non ci siamo, non si deve immaginare niente. Si deve solo agire nel bene delle api, se tu pensi che il tuo comportamento sia corretto, ebbene io lo accetto e rispetto, ma non venire ad imporre le tue idee agli altri perchè così non va bene
Accetto consigli e critiche da tutti, e sul forum lo sanno, ma da qui a dirmi che sto sterminando le api perchè raccolgo sciami...ce ne passa
Maddmax1 ha scritto:Prova ad immaginare Gandalf che salta su e dice di voler bene alle mucche e "salva" un paio di "mucche pazze"
Ma che vai blaterando?
Chiaro che quando l'infezione ormai è ad un punto di non ritorno bisogna agire. Per ritornare al tuo paragone, la mucca pazza la ucciderei come ho ucciso le mie famiglie colte da peste americana, ma se posso tentare di salvarla la salvo (nei limiti della tollerabilità).
La varroa, in 20 anni di trattamento, mi risulta non generi resistenza all'acido ossalico, ma sai, mi posso sbagliare, non vivo mia in america io!!!!
Stattene nella tua magnifica america, piena di TUTTO ma proprio tutto, finanzia il tuo presidente per fare le guerre del petrolio...noi alleviamo le api nel frattempo e siamo contenti, felici e soprattutto NON STRESSATI!!
Non capisco come si possa fare a vivere nella paura di avere delle api infette, nella certezza che solo le proprie api sono in buona salute mentre gli sciami vanno bruciati e sterminati tutti......
Questa in italia si chiama paranoia.
@Ggiasone: avresti fatto bene a raccogliere quelle api, le mettevi in quarantena, facevi i trattamenti del caso, se poi non sopravvivevano bruciavi l'arnietta in polistirolo o mandavi a gammare l'arnia. Che c'è di male a cercare di salvare le api? La prossima volta andrà meglio, vedrai.
@yuvan: ma per dimagrire bisogna campare con le api?

Io sto cercando di dimagrire da un bel pò...ma non mi riesce
@Obombo: non vorrei essere nei tuoi panni con questo tizio
Saluti