Ciao salvo, penso che non ci siano problemi, ovviamente all'inizio si dovrà stabilire la gerarchia e volerà qualche beccata e qualche piuma. Soprattutto la sera quando li chiuderai nel ricovero.
Io per gli spazi che hai a disposizione ne metterei massimo 5. Ricordati che poi i tacchini super pesanti da carne (quelli che trovi nei consorzi), sono molto delicati. Quindi attenzione alle correnti d'aria, e alla pulizia accurata dei locali. Inoltre, metterei sul pavimento del pollaio un bancale, come posatoio.
Non sono così tanto delicati...da piccoli bisogna fare attenzione, ma io da giugno a settembre li lascio sempre fuori e si mettono sotto le piante se piove o c'è tanto sole...al massimo hanno avuto qualche raffreddore, ma non sono mai morti... anche se sono da carne pascolano parecchio, però puoi prenderne anche più di 5...
I tacchini li prenderò ad aprile/maggio, così non avranno problemi di freddo, anche se si troveranno a 700 Mt slm. e poi siamo in sicilia.
Penso di separare i polli, mettendoli distanti tra loro 30 metri.
I bancali non hanno un piano compatto, vanno bene lo stesso?
Io pensavo di mettere della paglia o drucioli, come lettiera.
Come pascolo , cosa posso dare; erba medica o altro, vorrei preparare il terreno e seminare delle erbe che possono essere adatte ai tacchini, cosa mi consigliate?
Ciao a tutti io nel mio pollaio ho 6 galline e un gallo...la mia domanda è questa : se mettessi una coppia di tacchini potrebbero convivere , ovvero potrebbero litigare magari perché le galline sono molto dominatrici?
Non dovrebbero esserci controindicazioni, anch'io sono stato costretto a metterli insieme e non hanno dato problemi, premetto che i tacchini hanno l'età di 5 mesi.
valeriogioby ha scritto:Ciao a tutti io nel mio pollaio ho 6 galline e un gallo...la mia domanda è questa : se mettessi una coppia di tacchini potrebbero convivere , ovvero potrebbero litigare magari perché le galline sono molto dominatrici?
dipende dallo spazio a disposizione...io ho una tacchina leggera insieme alle galline ed è lei che domina, sebbene sia l'ultima arrivata...sono 9 galline e una tacchina in quasi 100mq all'aperto la convivenza è sconsigliata più che altro perchè le feci delle galline portano malattie che i tacchini possono prendere facilmente...ma se pensi, nelle campagne vivevano tutti liberi e tutti insieme