Dopo 15 giorni di cure intense, antibiotici, antinfiammatori, aerosol (sì... gli faccio anche l'aerosol...

) il mio minitakki sembra stare un po' meglio... Cresce bene, almeno di peso, e il suo collino è migliorato, anche se quando guarda in alto o alza la testina per mandare giù l'acqua, spesso la testa gli rimane indietro, piegata sul dorso, per qualche secondo prima che riesca a recuperare l'equilibrio.
Ma io non dispero... trascorriamo intere ore insieme sia per fare la terapia che per le coccole... e spesso anche per fargli mangiare con la siringa un po' di pappa più nutriente, anche se mangia regolarmente il suo mangime.
Non so perché, da qualche giorno mi viene da pensare alla mia creaturina come ad una femmina, forse perché è così coraggioso e stoico, nella sua voglia di vivere... Impossibile stabilirlo dalla sua codina, perché il lungo tempo trascorso in una scatola l'ha un po' rovinata, ma adesso che comincia a muoversi più liberamente vedo che ne va orgoglioso e se la spiumacchia con vero impegno.
In questi 15 giorni di malattia è cresciuto da 365 gr a 540, e già questo mi pare un buon segno... Per il resto, non ci arrendiamo. Ne io, né lui/lei....
- Allegati
-

-
