Sì è chiuso il bando il 23 marzo. Prima di tale data sembrava che le domande in arrivo fossero poche. Alla fine zona pianura 500 domande, zona montana (dove avanzavano sempre soldi! ) 200 domande. Il problema è che il primo insediamento deve agganciare un'altra misura. La maggior parte ha scelto la 4.1.1. acquisto di immobili e/o ristratturi zio ne. Limite di spesa 600000 per le ditte individuali 1.250.000 per le società. Risultato la maggior parte dei produttori di vino hanno fatto il primo insediamento ai figli , totale domande previste finanziabili circa 40/50 a fronte di 400 previste dal bando.
Aggiornamento : domanda respinta in quanto a seguito di visita ispettiva in maggio non vi sono le colture in campo. Peccato che il periodo di semina è giugno. Inoltre considerato non congruo l'investimento, eccessivo. Acquisto e ristrutturazione per realizzazione laboratorio 160000. Troppi secondo loro.
Quei 160000 € cosa comprendevano? Se solo il laboratorio, allora si sono un po troppi Non te lo sei fatto un piano di avvio d'impresa prima di fare la domanda? Era presente nella richiesta un piano colturale con quello che avresti messo in base ai tempi di semina? A maggio comunque si seminano parecchie cose, poi bisogna vedere cosa dovevi seminare tu.
Zona Montana 900 mslm, 160000 prevede acquisto dell'immobile. Semina Officinali con temperatura minima di germinazione di 15 gradi. Fino a adesso siamo sui 13.
alexboin ha scritto:Zona Montana 900 mslm, 160000 prevede acquisto dell'immobile. Semina Officinali con temperatura minima di germinazione di 15 gradi. Fino a adesso siamo sui 13.
Sono scaduti i termini per presentare osservaxioni e ricorsi all'ufficio che ha reterminato la graduatoria? Se ci sono ancora i termini ti conviene presentare una ossevazione/ricorso spiegando i motivi della tua scelta