Switch to full style
Il Mondo Suino a tutto tondo
Rispondi al messaggio

Dosaggio bentelan maiali

04/07/2018, 11:50

nlc17↓
Dosaggio bentelan ai suini
14 minuti fa
Salve a tutti,sto allevando 4 suini che al momento hanno circa 150 chili peso vivo,da qualche giorno a causa di un improvviso calo delle temperature legato al maltempo hanno iniziato ad avere tosse ed uno da ieri sera non vuol stare più in piedi...ho chiesto consiglio a chi mi ha venduto i maiali(allevamento regolare di maiali registrati e vaccinati) e mi ha dato del medicinale da iniettare dicendomi di aggiungere del bentelan...4 fiale da 4mg per ogni maiale...a me sembra un po' troppo ma lui dice di no di star tranquillo...cosa ne pensate voi?avete avuto esperienze simili?

Re: Dosaggio bentelan maiali

04/07/2018, 13:36

Il bentelan è un farmaco cortisonico per uso umano. Dovresti rivolgerti a un veterinario e farti prescrivere un farmaco adatto e con il giusto dosaggio, oltre a un antibiotico, molto probabilmente.

Re: Dosaggio bentelan maiali

04/07/2018, 20:33

INCREDIBILE ci stiamo facendo " un mazzo" tanto per la farmaco-resistenza e c'è gente in giro che consiglia farmaci da umana ai
suini, segui il precedente consiglio, rivolgiti ad un veterinario, e consiglialo anche al tuo amico che ti ha venduto i suini, se hanno la tosse
non è solo per gli avvenimenti meteorologici degli ultimi ma c'è qualcosa da investigare anche nell'allevamento di origine.
Rispondi al messaggio