Salve a tutti volevo un aiuto.....ho una stanza in cemento tre x tre potrei mettere 7 coniglie ed unsolo maschio tutti insieme ? E magari anche 7/8 nidi senza smistare le femmine in varie gabbie ? Volevo consigli grazie .
i maschi in primo luogo nn vanno mai tenuti con le femmine,tranne che per l accoppiamento. . fatti due conti,le coniglie fanno dai 7 ai 13 conigli di media a parto, sette coniglie in un mese se tutto va comw deve andare ti ritroveresti in soli 9mq dai 50 ai 90 conigli. . e raddoppieranno ogni due mesi. . ti sembra sia fattibile?
mauropiergentili ha scritto:Il problema e' che a me non partoriscono..........
Allora la soluzione non è metterli nel box in cemento ma in pentola... scherzo, devi tenerli separati e farli accoppiare quando lo decidi tu... Se li tieni tutti insieme si ammazzano, io ho dovuto separare a 35 giorni di vita 3 maschi della stessa nidiata tenuti sempre assieme perchè si stavano letteralmente sbranando.. queste sono le 3 belve in questione...
a mio parere, riempi i 3x3 di box che hai di gabbie, così sfrutti anche l'altezza. in questo modo crei dei condomini. avri gabbie con nido per le fattrici e gabbie per i cuccioli da svezzare. Magari se ne tieni meno (sette non sono poche) è meglio. Comunque io è da mesi che ho il problema che non si fanno coprire...non so più cosa pensare...ci vuole mota pazienza!