Switch to full style
Rispondi al messaggio

è strano che

01/05/2015, 13:56

Buona giornata a tutti: La settimana scorsa è venuto da me un amico con un coniglio femmina chiedendomi di farla coprire dal mio maschio poichè il suo gli era morto,io ho accettato ed ho messo la femmina con il mio maschio ,immediatamente il maschio ha tentato di coprirla più e più volte ma senza risultato,premesso che il mio maschio è già diventato padre di ben nove cuccioli quindi sà come fare. Ad oggi ed è gia una settimana è non ho notato accoppiamenti con capriole, e la femmina fugge sempre via quando lui si avvicina.E' possibile che la femmina non abbi più il calore? Ha circa un anno di età, e mi spiacerebbe che andasse a finire in padella. Mi hanno detto di tenere la femmina al buio per un giorno, l'ho fatto ma nulla di nuovo sotto il sole, cosa mi consigliate di fare? Se la tengo ancora con il maschio potrebbe funzionare? Grazie per le eventuali dritte

Re: è strano che

01/05/2015, 14:11

Ciao io so che il calore nelle coniglie è indotto dalla presenza del maschio. Può essere che si siano accoppiati e tu non li abbia visti ?

Re: è strano che

01/05/2015, 23:56

Frans94 ha scritto:Ciao io so che il calore nelle coniglie è indotto dalla presenza del maschio. Può essere che si siano accoppiati e tu non li abbia visti ?

Vedi che non abbia messo del grasso,a volte capita che se ingrassano non ne vogliono più. sapere(opinione personale)

Re: è strano che

03/05/2015, 14:06

ho lo stesso problema con la mia femmina a differenza che io sono mesi che provo..ha gia avuto tre gravidanze..ho provato di tutto a cambiargli zona e tenerla al buio e a darle l avena ma nulla..nn e mai in calore e quella volta che ci fa rifiuta il mschio..io ho pero notato che e molto ingrassata quindi cosa dovrei fare tenerla a dieta o ci rinuncio?mi spiaceperche e una femmina molto bella..ho lo stesso problema anche con la figlia di otto mesi..pure con lui provo sempre ma nulla

Re: è strano che

03/05/2015, 20:10

ma guarda un po cosa mi doveva succedere.la coniglia che mi avevano portato in realtà è un maschio, :oops: :o ed io che non la avevo controllato mi sento un po colpevole per averlo inserito nella gabbia con il maschio.è successo che tutto ad un tratto mi è sorto il dubbio e dopo aver controllato mi sono accorto che effettivamente non era una femmina, subito ho chiamato il suo proprietario ,e dopo aver fatto un po di sana educazione sessuale,lo ho esortato a farlo accoppiare con le femmine che aveva, quindi niente tegame per ora. tutto è bene quel che finisce bene. scusate a volte succede anche questo,comunque grazie a tutti per tutto. :lol: :lol: :roll:

Re: è strano che

05/05/2015, 8:45

:D :D :D
Rispondi al messaggio