  | 
	
    
     
    
	
	 
  
   
	
     
    
  
	
			
	
	al 34esimo giorno e ancora nulla?!!!   
	
        
        
            | Autore | 
            Messaggio | 
         
        
			| 
				
				 Daviii 
				
				
					 Iscritto il: 30/11/2011, 18:40 Messaggi: 333 Località: Ceva Provincia di Cuneo
						 Formazione: Diploma
					
				 
				 
			 | 
			
				
				
					
						 Ma si era già staccato il pelo e fatto il nido ??? 
					
  
			 | 
		 
		
			| 05/10/2012, 20:23 | 
			
				
					 
					
					 
				  
			 | 
    	
		 
	
	
		  | 
	 
	
	 
		| 
		
		
		
		 |   
	   
	 
		  | 
	 
	
			| 
				
				 lauretto 
				
				
					 Iscritto il: 29/02/2012, 17:03 Messaggi: 234 Località: Sicilia
				 
				 
			 | 
			
				
				
					
						 Si si era preparata il nido con la paglia e poi si era tolto il pelo, quindi mi faceva ben sperare invece nulla, penso sia stata una gravidanza isterica. 
					
  
			 | 
		 
		
			| 05/10/2012, 20:27 | 
			
				
					 
					
					 
				  
			 | 
    	
		 
	
	
		  | 
	 
	
			| 
				
				 Juri 
				
				
					 Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
				 
				 
			 | 
			
				
				
					
						lauretto ha scritto: Ciao ragazzi, prima di tutto grazie delle risposte. Oggi ho rimesso il maschio con la coniglia e si sono riaccoppiati con la rispettiva capriola del maschio, ma non capisco come mai non era gravida si erano accoppiati per bene anche la volta scorsa....bohhh    adesso la rilascio tranquilla e speriamo bene! Quanto hanno d'età rispettivamente i tuoi conigli?? che siano troppo giovani o vecchi??  
					
						 _________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!! 
					
  
			 | 
		 
		
			| 05/10/2012, 20:53 | 
			
				
					 
					
					 
				  
			 | 
    	
		 
	
	
		  | 
	 
	
			| 
				
				 slowbill 
				
				
					 Iscritto il: 21/04/2012, 11:15 Messaggi: 713 Località: la Granda
				 
				 
			 | 
			
				
				
					
						 siamo di nuovo punto e a capo
  se la coniglia è davvero incinta di 35 giorni, dovrebbe avere redi enormi all'interno dell'utero, che riuscirebbe a palpare anche Stevie Wonder al quarto coca e rhum, oltre ad essere, naturalmente, in grave pericolo di vita
  esistono rimedi, che ovviamente è bene non menzionare, che un tecnico preparato può consigliare, in alternativa all'osservarla morire tra atroci sofferenze 
					
						 _________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
  prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE? 
					
  
			 | 
		 
		
			| 06/10/2012, 1:11 | 
			
				
					 
					
					 
				  
			 | 
    	
		 
	
	
		  | 
	 
	
			| 
				
				 lauretto 
				
				
					 Iscritto il: 29/02/2012, 17:03 Messaggi: 234 Località: Sicilia
				 
				 
			 | 
			
				
				
					
						 Juri la coniglia ha un anno mentre il maschio l'ho cambiato da poco e ha 4 mesi e mezzo. 
					
  
			 | 
		 
		
			| 06/10/2012, 14:22 | 
			
				
					 
					
					 
				  
			 | 
    	
		 
	
	
		  | 
	 
	
			| 
				
				 Juri 
				
				
					 Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
				 
				 
			 | 
			
				
				
					
						lauretto ha scritto: Juri la coniglia ha un anno mentre il maschio l'ho cambiato da poco e ha 4 mesi e mezzo. Forse è ancora un pò giovane     magari il problema è lui,avrebbe bisogno di un paio di mesetti di crescita ancora!  
					
						 _________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!! 
					
  
			 | 
		 
		
			| 07/10/2012, 13:37 | 
			
				
					 
					
					 
				  
			 | 
    	
		 
	
	
		  | 
	 
	
			| 
				
				 filippoelucia 
				
				
					 Iscritto il: 28/03/2012, 16:55 Messaggi: 1133 Località: palermo
				 
				 
			 | 
			
				
				
					
						ciao scusate l'intromissione    ne approfitto per chiedervi a che età si può considerare vecchio un coniglio e non più riproduttivo? saluti lucia  
					
						 _________________ fidarsi è bene non fidarsi è meglio 
					
  
			 | 
		 
		
			| 29/10/2012, 16:22 | 
			
				
					 
					
					 
				  
			 | 
    	
		 
	
	
		  | 
	 
	
			| 
				
				 gargamella 
				Sez. Miscellanea 
				
					 Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
						 Formazione: xxxl
					
				 
				 
			 | 
			
				
				
					
						 troppe variabili  una certezza è quando non fà piu quello per cui lo teniamo,parti scarsi rispetto ai precedenti non monta ,la salute comincia ad essere cagionevole 
					
						 _________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie 
					
  
			 | 
		 
		
			| 29/10/2012, 17:38 | 
			
				
					 
					
					 
				  
			 | 
    	
		 
	
	
		  | 
	 
	
			| 
				
				 fra0466 
				
				
					 Iscritto il: 23/09/2011, 11:20 Messaggi: 1411 Località: Savona
						 Formazione: Appassionato
					
				 
				 
			 | 
			
				  
				
					
						Il fatto che si siano accoppiati non è una certezza che sia rimasta grvida. Ci sono alcune variabili.
  - il maschio di 4 mesi è mezzo è troppo giovane, può avere l'istinto ma non essere fertile, dovrebbe avere almeno sei mesi, meglio 8. - anche se si accoppiasse con maschio fertile la femmina dave essere in calore, quanto l'hai lasciata col maschio?, credo che anche per le coniglie il calore duri qualche giorno una volta al mese circa. Anche a me con maschi e femmine stagionati qualche volta capitava, anche se li lasciavo assieme una settimana. - Se per esempio l'hai lasciata una settimana potrebbe rimanere incinta l'ultimo giorno, quindi da 35 sarebbero 27.
  - Il parto isterico esiste eccome non so bene di cosa si tratta, ma ho sempre sentito dire che quando una coniglia va in calore dopo essere stata messa col maschio (non rimanendo gravida) simula il parto. - non dimentichiamoci mai che anche gli animali hanno aborti spontanei. Normalmente come mangiano la placenta perchè ricca di nutrimenti, mangiano anche i feti, (escluso quando muoino durante il parto vero e proprio.
  Ricordati di palpare le fattrici durante la gravidanza, non è facile ma piano piano imparerai a distinguere. Ciao 
					
						 _________________ La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio) 
					
  
			 | 
		 
		
			| 29/10/2012, 17:51 | 
			
				
					 
					
					 
				    
			 | 
    	
		 
	
	
		  | 
	 
	
			| 
				
				 lauretto 
				
				
					 Iscritto il: 29/02/2012, 17:03 Messaggi: 234 Località: Sicilia
				 
				 
			 | 
			
				
				
					
						 Grazie a tutti per le risposte! comunque Fra la femmina non l'ho lasciata dal maschio per più giorni ma solo il tempo di fargli fare tre salti e poi l'ho tolta. Adesso l'ho riaccoppiata, e a breve dovrebbe partorire, speriamo bene! Mettendola con il maschio adesso piange quindi penso sia incinta. La palpazione non l'ho mai fatta perchè mi hanno detto che se non si è esperti si potrebbe compromettere la buona riuscita della gravidanza. Aspetterò e vi farò sapere...Ciao! 
					
  
			 | 
		 
		
			| 29/10/2012, 19:13 | 
			
				
					 
					
					 
				  
			 | 
    	
		 
	
	
		 | 
	 
	
	 
	 
	
 
	 
	
	
		Chi c’è in linea | 
	 
	
		Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite  | 
	 
	 
 
	 | 
	Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati
  | 
 
 
 
	 | 
	  |